!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
molto ben montata,mi ha sorpreso la scelta del surge (che amo moltisssimo)pensavo che stavi montando il btr,allora che impressioni ?doppia esu front?:sbavon::-?

Avrei voluto il btr, ma sinceramente non potevo permettermelo :( con i forcellini singlespeed (su ordinazione perchè btr non ne fa) eravamo oltre i 1500€ solo telaio...senza contare che per il mio riding sarebbe stato "troppo"

Questa va da dio, in volo è bilanciatissima, in curva è agile nonostante abbia trazione da full, sul rotto veloce la forcella si mangia anche le panchine :smile: mi ha già salvato da un paio di situazioni poco piacevoli dove con l'hornet mi sarei sicuramente capovolto :omertà:
Plauso speciale ai dischi superstar, sono i migliori che abbia mai provato, modulabili e costanti nella risposta anche se scaldano un filo di più degli altri :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Avrei voluto il btr, ma sinceramente non potevo permettermelo :( con i forcellini singlespeed (su ordinazione perchè btr non ne fa) eravamo oltre i 1500€ solo telaio...senza contare che per il mio riding sarebbe stato "troppo"

Questa va da dio, in volo è bilanciatissima, in curva è agile nonostante abbia trazione da full, sul rotto veloce la forcella si mangia anche le panchine :smile: mi ha già salvato da un paio di situazioni poco piacevoli dove con l'hornet mi sarei sicuramente capovolto :omertà:
Plauso speciale ai dischi superstar, sono i migliori che abbia mai provato, modulabili e costanti nella risposta anche se scaldano un filo di più degli altri :celopiùg:

Anche gli zee fanno il loro lavoro! Quanto riesci a montare come gomma dietro?
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Maa io non vado a. Naso la frontcattiva e' e resterà sempre un prototipo è. Nella sua natura va'. Provata cambiata configurazione e riprovata poi magari uno si trova da Dio con una config.che non avrebbe mai pensato,secondo me la cosa importante oltre al telaio non lesinare sulla forca e le ruote,cerchi da 35 a 40 di larghezza e gomme almeno enrto 60 ROBBA SERIA insomma,e risparmiare su tutto quello che non serve a nulla o quasi,sella,meccanica/ trasmissione/ freni,mantenersi sul minimo indispensabile,invece buon manubrio ed attacco,pedali seri��

Si Maestro sarà fatto.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Il Progetto "Pooh2" sta per iniziare.
Strucia preparati.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

per me è arrivato il momento di riverniciare l'exalt:medita::nunsacci::spetteguless:
che pal..... questa è la vera differenza tra acciaio e alluminio,ovvero se l'acciaio si svernicia fà ruzza!:arrabbiat::maremmac: se l'alluminio si svernicia...chi sene fotte:smile::smile::smile::smile:poi sarà che sono abituato alla verniciatura del morphine che è ETERNA:celopiùg:
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
per me è arrivato il momento di riverniciare l'exalt:medita::nunsacci::spetteguless:
che pal..... questa è la vera differenza tra acciaio e alluminio,ovvero se l'acciaio si svernicia fà ruzza!:arrabbiat::maremmac: se l'alluminio si svernicia...chi sene fotte:smile::smile::smile::smile:poi sarà che sono abituato alla verniciatura del morphine che è ETERNA:celopiùg:
Gli fai anche il trattamento ferox( e simil) all'interno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Gli fai anche il trattamento ferox( e simil) all'interno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

non sò proprio che cosa sia:nunsacci:
comunque io prendo e vernicio sopra,non ci perdo tempo,altrimenti ci vorrebbe il carozziere,per fare un buon lavoro e togliere la "fuliggine" interna ci vorrebbe la sabbiatura,poi carrozziere:medita:
con quella spesa ci prendo un nicolai quasi:spetteguless:
comunque provato per 100 metri di discesa circa l'EPO, A VELOCITà RALLENTATA aavevo paura di qualche sassata e a parte lassetto da "ragazza" .........mammamia che bello,io sono uno che non ama andare ad andatura "trail" ma ho effettuato alcuni passaggi "oppati".....è talmente "rispondente" che si rischia di metterlo per cappello......che spettacolo:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.143
1.275
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Gli fai anche il trattamento ferox( e simil) all'interno?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

io nel ferro ogni tanto vado di olio (all'interno dei tubi), nel carro e dove non arrivo versandolo semplicemente lo faccio entrare con siringa (eventualmente, se bisogna raggioungere un punto in cui non si arriva con la siringa, "prolungo" il beccuccio della siringa con un tubetto), poi giro il telaio sottosopra, destrasinistra, sinistradestra, ecc, in modo che l'olio all'interno si distribuisca. Meglio ancora olio graffittato, comunque basta che sia olio (olio motore, olio cambi, olio non vegetale insomma).

Economico e molto efficace
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.143
1.275
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
più che impermeabilizzare ungi (ovviamente, è olio:-)), e l'olio previene la ruggine e ferma quella in corso. E' lo stesso effetto che si aveva quando si graffittavano i telai delle auto
 
D

Deleted member 85439

Ospite
io nel ferro ogni tanto vado di olio (all'interno dei tubi), nel carro e dove non arrivo versandolo semplicemente lo faccio entrare con siringa (eventualmente, se bisogna raggioungere un punto in cui non si arriva con la siringa, "prolungo" il beccuccio della siringa con un tubetto), poi giro il telaio sottosopra, destrasinistra, sinistradestra, ecc, in modo che l'olio all'interno si distribuisca. Meglio ancora olio graffittato, comunque basta che sia olio (olio motore, olio cambi, olio non vegetale insomma).

Economico e molto efficace

come soluzione è molto interessante,unico dubbio è che per oliare bene il tutto è un pochino complicato,e più preoccupante l'eventuale trasudo/fuoriuscita di olio superfluo che potrebbe andare a deposidarsi in posti indesiderati,vedi freni:maremmac:
 

joeformat

Biker tremendus
9/8/12
1.115
3
0
Campi Bisenzio
Visita sito
Io pensavo di mettergli dentro ferox o fertan dentro i tubi sigillare con lo scotch e shakerare per un po . ovviamente a telaio nudo. In realta dul manuale di NS Bikes consiglia un trattamento anticorrosione una volta all'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Io pensavo di mettergli dentro ferox o fertan dentro i tubi sigillare con lo scotch e shakerare per un po . ovviamente a telaio nudo. In realta dul manuale di NS Bikes consiglia un trattamento anticorrosione una volta all'anno.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

la vera unica soluzione sarebbe una sabbiatura anche per il nuovo e poi un trattamento interno con un prodotto qualsiasi anche olio come dice MAT.
e poi si è a posto per molti anni,comunque stiamo parlando di acciai abbastanza buoni e solitamente con trattamenti termici,certo che se usassero un acciaio inox martensitico tipo aisi 440,non avremmo proprio problemi,io per lavoro lo uso in mare e posseggo attrezzature di 20 e più anni ancora lucide:duello:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.143
1.275
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
come soluzione è molto interessante,unico dubbio è che per oliare bene il tutto è un pochino complicato,e più preoccupante l'eventuale trasudo/fuoriuscita di olio superfluo che potrebbe andare a deposidarsi in posti indesiderati,vedi freni:maremmac:

l'unica accortezza è di non metterne dei litri:-); mettendolo con una siringa puoi dosarlo, in base alla dimensione dei tubi ne mettiun po' di più o un po' meno. Poi considera anche che l'acqua va a fermarsi in basso, quindi è più facile che resti a bagno la scatola del movimento centrale e gli orizzontali del carro. Per evitare condensa all'interno (che poi è la causa principale di ruggine) i tubi del carro hanno dei forellini che servono a far "circolare " aria. Da questi forellini trasuda l'olio in eccesso, quindi dopo aver unto lascio la bici ferma una notte e l'olio esce, senza imbrattare il freno posteriore; poi asciugo quello in eccesso. Tra l'altro, se rivernici il telaio fai attenzione che non si tappino.

Anche il fertan va bene, ma anche lui va dato in modo che "copra" i tubi all'interno; e il problema di farlo arrivare nei tubi derl carro è lo stesso che si ha per far arrivare l'olio, qundi puoi risolvere con una siringa anche se usi il fertan.



Ultimo, quando non uso la bici tolgo il tubo sella, il telaio, all'interno, respira un po' di più e si asciuga
 
D

Deleted member 85439

Ospite
l'unica accortezza è di non metterne dei litri:-); mettendolo con una siringa puoi dosarlo, in base alla dimensione dei tubi ne mettiun po' di più o un po' meno. Poi considera anche che l'acqua va a fermarsi in basso, quindi è più facile che resti a bagno la scatola del movimento centrale e gli orizzontali del carro. Per evitare condensa all'interno (che poi è la causa principale di ruggine) i tubi del carro hanno dei forellini che servono a far "circolare " aria. Da questi forellini trasuda l'olio in eccesso, quindi dopo aver unto lascio la bici ferma una notte e l'olio esce, senza imbrattare il freno posteriore; poi asciugo quello in eccesso. Tra l'altro, se rivernici il telaio fai attenzione che non si tappino.

Anche il fertan va bene, ma anche lui va dato in modo che "copra" i tubi all'interno; e il problema di farlo arrivare nei tubi derl carro è lo stesso che si ha per far arrivare l'olio, qundi puoi risolvere con una siringa anche se usi il fertan.



Ultimo, quando non uso la bici tolgo il tubo sella, il telaio, all'interno, respira un po' di più e si asciuga

ok vediamo se mi prende di riverniciare a fine stagione faccio anche il trattamento:spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo