!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
credo che con quella cifra non si trovi molto,almeno di performante,tieni d'occhio il mercatino ed il post qualche occasione potrebbe uscire alla ribalta.
se invece pensi di spostarti sui 700-1100,allora la musica cambia.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
[MENTION=1288]caste[/MENTION]....le hr2 da 2,4 le ho provate,non mi piacciono proprio...
appena si piega sembra sempre che scappino via....

e come dimensioni sono proprio scarse....sono più piccole delle intense da 2,35 o delle enda da 2,35....

io maxxis proprio non la sopporto....

o-oo-oo-o

Beh dai, l'HR2 da 2.4 è più grosso delle HR/DHF da 2.5. Non sono larghissime, ma a me bastano..

Le HR sembra che scappino, è vero, ma oltre il punto in cui scappano tornano a grippare. Le HR2 dovrebbero essere un po' più progressive, un po' come le DHF.


A me non dispiacciono, poi si latticizzano senza problemi e non è poco :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
ciao ragazzi!mi serve un consiglio dai "pedalatori" frontcattivi,dunque adesso sulla TERRIBILE monto un s.s. 36-13,e va bene, tranne nei tratti mooolto tecnici dove si deve rallentare per forza,vedi trail molto tortuosi con grossi pietroni,quando si possono saltare o scavalcare ad una certa velocità va tutto bene,ma quando devo rallentare troppo è chiaro che poi ho problemi nella zampata e assetto in quanto devo aggrapparmi al manubio per piggiare sui pedali e questo nun và bene!!!!allora chiedo:se metto pignone da 16 cambia qualcosa?
cambio corona?
datemi una formula!
fermo restando che deve rimanere una certa "progressione" per poter rilanciare eventuali doppi o salti dove arrivi lento,senza il rischio di trovarti a mulinare a vuoto!
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
520
41
0
Padova
Visita sito
chiedo qui nella famiglia front:) questi pens sono troppo lunghi secondo voi nella frontina escono circa 5-6 mm, è troppo rischioso?:nunsacci:
 

Allegati

  • P120913_12.41_[01].jpg
    P120913_12.41_[01].jpg
    46,1 KB · Visite: 8
  • P120913_12.41.jpg
    P120913_12.41.jpg
    52,7 KB · Visite: 12

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
ciao ragazzi!mi serve un consiglio dai "pedalatori" frontcattivi,dunque adesso sulla TERRIBILE monto un s.s. 36-13,e va bene, tranne nei tratti mooolto tecnici dove si deve rallentare per forza,vedi trail molto tortuosi con grossi pietroni,quando si possono saltare o scavalcare ad una certa velocità va tutto bene,ma quando devo rallentare troppo è chiaro che poi ho problemi nella zampata e assetto in quanto devo aggrapparmi al manubio per piggiare sui pedali e questo nun và bene!!!!allora chiedo:se metto pignone da 16 cambia qualcosa?
cambio corona?
datemi una formula!
fermo restando che deve rimanere una certa "progressione" per poter rilanciare eventuali doppi o salti dove arrivi lento,senza il rischio di trovarti a mulinare a vuoto!

di ignoranza ti direi, se hai un vecchio pacco pignoni prova a buttar su quello e fai le prove coi vari rapporti.
In ogni caso evere 2-3 piugnoni di misure diverse da cambiare in base all'uscita che si ha in mente sarebbe una buona idea.

chiedo qui nella famiglia front:) questi pens sono troppo lunghi secondo voi nella frontina escono circa 5-6 mm, è troppo rischioso?:nunsacci:
problemi non ne vedo, e poi tranquilo che li spiani in fretta :smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
grazie PIER,ma io a mcchinà con i ferri n'gna faccio proprio.....poi c'hò er dito rotto,tutt'alpiù mò vedo se jè và ar pischello de fà prove..........hahahaha
 
D

Deleted member 85439

Ospite

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
chiedo qui nella famiglia front:) questi pens sono troppo lunghi secondo voi nella frontina escono circa 5-6 mm, è troppo rischioso?:nunsacci:

L'importante è che usi ginocchiere con parastinchi lunghi.. altrimenti se ti scappa un piede, l'altro pedale fa leva, ti arriva sugli stinchi e diventa un batticarne che ti fa dei bei solchi..

Strucia.. un 14 o un 15 dovrebbero fare al caso tuo, il 16 o oltre è robba da dirt/park..
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
struscia....io uso 36x12....è bello duro ma avendo i quadricipiti dell'incredibile hulk riesco a spingerlo quasi ovunque....

poi preferisco far fatica in alcuni punti piùttosto che frullare a vuoto quando mi serve....

tra l'altro se cambi il pignone quasi sicuramente devi cambiare anche la catena...


o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
grazie ragà,mò faccio qualche prova e vediamo,per la catena ho qualche maglia,non vorrei tirare avanti la ruota:celopiùg:
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
chiedo qui nella famiglia front:) questi pens sono troppo lunghi secondo voi nella frontina escono circa 5-6 mm, è troppo rischioso?:nunsacci:

Duh, io sui 5050 li ho estratti tutti, son 6mm e tengono come i dannati anche se le 5/10 da bmx si stan già sfondando...


Pure io sto pensando di nuovo di singlespeedare l'hornet, ma rimando sempre perchè ho paura che poi mi torni voglia di pedalarla xD
Potrei fare come il Bagger verde di qualche pagina fa, tenere due pignoni e due falsemaglie con gli spezzoni di catena giusti per ogni pignone...avendo il 35 davanti posso fare 35/13 per bikepark e 35/boh per pedalare...35/21?
 

alambiccus

Biker superis
27/4/13
381
0
0
47
monzuno
www.facebook.com
Ecco la mia front che uso da freeride medio/leggero...


1238757_10200737552784490_1949530326_n.jpg


1185088_10200737552824491_2001474149_n.jpg



telaio prototipo H3O in alluminio
guarnitura z32 eltoro/fsa con guidacatena
cassetta shimano 30/11
cambio shimano altus, che fa benissimo il suo lavoro
cerchi mavic su mozzi grimeca
forcella suntour xcm 100mm
freni idraulici promax 160mm
sella vuelta/bassano

per ora l'ho montata con quello che avevo, sicuramente metterò un 203 anteriore magari con grimeca system e pensavo ad una forca da 130mm....

la sella la tengo "alta" visto che mi devo fare delle salite del 20/21% per arrivare in cima... sono ancora indeciso sul telescopico, essendo da 27.2 me lo hanno sconsigliato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo