Front AL intorno ai 1500€

MircoHD

Biker novus
16/10/11
11
0
0
Carpi (MO)
Visita sito
Sono entrambe ottime bighe, per quella fascia di prezzo. A questo punto mi sa che sarà la lefty a fare l' ago della bilancia, in ogni caso caschi in piedi.
Sappi però che con la lefty e' più scomodo togliere la ruota se devi caricare la bigha in macchina...
 

IWishIdLe

Biker popularis
4/6/11
46
0
0
Gallarate
Visita sito
sono appena rientrato dal giro con la testbike da 29"

è una scott scale pro carbon, credo dell'anno scorso, però con componenti diverse, ad ogni modo un po' pesantuccia per essere in carbonio, 12,4 Kg..
ho l'impressione che ruote e forcella fossero delle rimanenze di negozio.

Ad ogni modo ho fatto molta fatica in salita, forse perchè era un po' piccola per me M o forse per i rapporti,
ma in discesa mi sono sentito un missile, addirittura un tratto sono sceso per sbaglio con la forca bloccata ed ho sentito cmq molta sensibilità rispetto alla mia 26"

Chiaro che la mia 26" è un cancello, pesa 15 kg netti ed è XL e fare un paragone è difficile, però tuto sommato sono soddisfatto, domani bisso sperando di non squazzare nel fango come oggi :))):
 

IWishIdLe

Biker popularis
4/6/11
46
0
0
Gallarate
Visita sito
secondo giorno di test, decisamente meglio,

per quanto riguarda la fatica in salita sono convinto che sia la taglia stretta, perchè mi fanno male le gambe, e oggi ho avuto la sensazione di non riuscire a spingere a fondo..

per il resto confermo le sensazioni che si leggono nei vari topic, piano e discesa è un treno, nello stretto non ho fatto grande fatica, sarò che sono 1.85 su una M

in compenso ho scoperto che le 29" forano proprio come le 26":cucù:

e ovviamente non avevo l'occorrente per gomme latticizzate, visto che giro con camere d'aria, e sempre ovviamente ero nella parte del giro più lontana da casa:medita:

nel bosco non si può fare nemmeno l'autostop, sono dovuto andare avanti di pompetta fino a casa, meno male che la perdita non era eccessiva.


Cmq, alla fine mi sono convinto, prendo la 29", la scelta rimane su SJ Comp 29" M5 o C'dale Flash alloy 1, domani faccio anche il test di biomeccanica e valuto anche in base alle mie misure..

se nel frattempo vi balenano in testa strane 29" consigliate pure
 

IWishIdLe

Biker popularis
4/6/11
46
0
0
Gallarate
Visita sito
..non ho saputo resistere,

ho visto la Lefty flash 1 dal vivo e mi sono innamorato,
per carità, la SJ è una grandissima bici ma alla fine tra i vari rivenditori la differenza di prezzo si è assottigliata a 250 euro, in più la SJ era da ordinare (una settimana..dicono) mentre la C'DAle era li che mi guardava..

presa, settata e a casa, per il discorso sganciamento ruota anteriore, in effetti è un po' più complicato, ma nemmeno troppo, ho cambiato la sella è ho messo una skratch della prologo e senza pedali pesa 10.7!! L in alluminio..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo