Front 500-800€

atomorama

Biker popularis
24/12/14
60
0
0
Visita sito
Scrivo sempre per chiedere consiglio agli esperti del forum conscio che ci son già post simili ma vorrei chiedervi aggiuntivamente che taglia telaio scegliere:

altezza 1.87
peso 75
uso su sentieri montagna

Ho visto che molti consigliano Canyon o Radon, c'è una marca italiana che faccia front buone a quel prezzo?

Grazie mille

:il-saggi:
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Orientativamente sei da taglia L tipo 20 però devi tener conto che non tutte le bici sono uguali, quindi prima meglio scegliere la bici, poi la taglia.

Per quanto riguarda le italiane...secondo me no con quel budget
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Orientativamente sei da taglia L tipo 20 però devi tener conto che non tutte le bici sono uguali, quindi prima meglio scegliere la bici, poi la taglia.

Per quanto riguarda le italiane...secondo me no con quel budget

Pensa che io dopo le dovute ricerche e misurazioni varie , e ricerche sui telai con geometrie adatte il piu' vicino possibile alle mie dimensioni antropometriche , ho acquistato la bici...cioe' prima ho scelto la taglia eppoi ho fatto la mia ricerca fra i marchi con il rapporto q/p piu' alto..
come si dice "per molti ma non per tutti"
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Se proprio vuoi farti qualcosa di buono, non dico ottimo, ma comunque soddisfacente, sia come componentistica che come estetica, puoi prendere la wilier 503xn a 1299 euro, credo che da un rivenditore la puoi trovare anche a meno...lo sconto è d'obbligo.
[URL]http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503xn
Questa è montata tutta xt, ruote dt swiss, perno passante e cavi dentro il telaio, forcella rock shox reba....a questo prezzo è ottima[/URL]
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Ma lui chiede tra 500 e 800, boh e gli dite una bici da 1300, che per quanto sconto il Negoziante possa fare difficilmente ti scende più di 100 200. A quei prezzi italiane non ne trovi competitive puoi vedere i soliti radon canyon cube, forse qualcosa trek, e per ora nonostante sia 26 ancora la solita 560 a 550 euro da deeca
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Se proprio vuoi farti qualcosa di buono, non dico ottimo, ma comunque soddisfacente, sia come componentistica che come estetica, puoi prendere la wilier 503xn a 1299 euro, credo che da un rivenditore la puoi trovare anche a meno...lo sconto è d'obbligo.
[URL="http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503xn"][url]http://www.wilier.com/it/prodotti/int/offroad/503xn[/URL]
Questa è montata tutta xt, ruote dt swiss, perno passante e cavi dentro il telaio, forcella rock shox reba....a questo prezzo è ottima[/URL]

Si montata tutta xt per il cambio , ma il gruppo freni e comandi e' Deore!!
Comunque una validissima mtbike
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
aspetta...ora glie ne sparo una io da 2000 €....tanto mica pago io....:nunsacci:
Certo che siete permalosini ragazzi...io ho soltanto detto che facendo un leggero sforzo può prendere una wilier, dato che cmq cerca un prodotto italiano....se dice che può spendere 800euro un leggero sforzo per arrivare ad un prodotto più valente delle mtb di decathlon ci stà, poi mica gli ho puntato la pistola al petto dicendogli di spendere quei soldi per quella bici. La mia era un'osservazione, ha chiesto un prodotto italiano ed io gli ho mostrato le alternative sicuramente meglio di voi che fate solo spam ;-)
Adiós
 

skiz

Biker serius
17/6/15
100
0
0
Visita sito
Ma lui chiede tra 500 e 800, boh e gli dite una bici da 1300, che per quanto sconto il Negoziante possa fare difficilmente ti scende più di 100 200. A quei prezzi italiane non ne trovi competitive puoi vedere i soliti radon canyon cube, forse qualcosa trek, e per ora nonostante sia 26 ancora la solita 560 a 550 euro da deeca

Se avessi letto più accuratamente le mie risposte ti saresti accorto che gli ho proposto la wilier 405xb, che di listino sta a 1068, dalle mie parti scontata si trova a 900.....si tratta di 100euro in più...quindi fai tu
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Certo che siete permalosini ragazzi...io ho soltanto detto che facendo un leggero sforzo può prendere una wilier, dato che cmq cerca un prodotto italiano....se dice che può spendere 800euro un leggero sforzo per arrivare ad un prodotto più valente delle mtb di decathlon ci stà, poi mica gli ho puntato la pistola al petto dicendogli di spendere quei soldi per quella bici. La mia era un'osservazione, ha chiesto un prodotto italiano ed io gli ho mostrato le alternative sicuramente meglio di voi che fate solo spam ;-)
Adiós


ah beh....meno male che sei arrivato tu a risolvere le situazioni....noi che facciamo solo spam ne sentivamo davvero la mancanza...

che poi....a tutt'oggi quanto ci sia di italiano nelle case italiane sarei proprio curioso di saperlo...ma vivo bene anche senza saperlo

p.s.: guarda bene quello che scrivi....perchè hai quotato me che non ho assolutamente consigliato una bici del decathlon....quindi....
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Faccio parte del club "budget 500/800€ "
Belle le Wilier ma vado un bel po oltre la cifra a disposizione.
Per ora sto facendo piu di un pensiero su questa..
Pareri?

[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/x_caliber/x_caliber_9/[/URL]

919€..magari se il megoziante ci mette uno sconticino non sforo troppo..
Non è male,anzi. Su quella fascia di prezzo hai un' ampia scelta, ad esempio dai un' occhiata a questa, è 27,5 non so se può interessarti, costa un pochino di più (di listino sta a 950 euro) ma è montata molto meglio:
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/talon.27.5.0.ltd/20317/79697/
Di alternative ne hai molte, ti auguro un buon acquisto
 

Tzetzefly

Biker novus
30/10/13
14
0
0
Milano
Visita sito

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
http://www.outdoorblog.it/post/5401/mtb-estremo-sulle-dolomiti-limportanza-del-nose-press
ecco l'obiettivo

pare che per fare questo stia quasi sempre alzato sui pedali: non vedo la differenza fra front e full!

:)

Scusami, non entro nel merito delle bici che ti stanno consigliando nella discussione, ma cosa vuol dire "ecco l'obiettivo" ?
Tal Johannes Pistrol è un tizio che si sta specializzando in qualcosa che ha (credo) autodefinito bici-alpinismo, nonche questi video molto ben curati e ben montati sfruttando il suo stile "slow-motion/trialistico" che vengono poi utilizzati come vettore pubblicitario, nello stesso che hai postato pubblicizza il Suunto.

"Pare che per far questo stia quasi sempre alzato sui pedali", non è una novità, togli il quasi e pare che per fare qualsiasi cosa che sia in discesa su di una mtb si sta sempre in piedi, questo non toglie che se anche tu non ci vedi una grossa differenza, usare una full piuttosto che una front differenza ne fa parecchia, in discesa come non mai: la full con la sua sospensione non serve a far molleggiare il sedere, se hai in mente quello per farla breve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo