from shimano to sram!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ciao a tutti... o-o

monto sulla mia bike un gruppo completo xtr 970....ho provato sram...e voglio cambiare!
allora ecco i miei dubbi:

soluzione 1) prendo comandi rotanti sram attack e basta...economico ma mantengo un sistema 2:1 (che amplifica l'errore dell'allungamento del filo o di eventuale settaggio non perfetto); costo 50€ circa

soluzione 2) prendo comandi rotanti x0 e cambio posteriore x0 9v e finita li...ma il costo va a 180€ circa...

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

pianozzo

Biker urlandum
22/9/08
571
1
0
Wien
Visita sito
immagino tu abbia provato un sistema Sram 1:1 e ti sia piaciuto (tra l'altro veramente una volta settato non perde più un colpo), quindi mi spiace per te ma... soluzione 2!
Considera che se ti vendi i componenti XTR che sostituisci, ammortizzi parecchio la spesa!
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
immagino tu abbia provato un sistema Sram 1:1 e ti sia piaciuto (tra l'altro veramente una volta settato non perde più un colpo), quindi mi spiace per te ma... soluzione 2!
Considera che se ti vendi i componenti XTR che sostituisci, ammortizzi parecchio la spesa!

...già... o-o
in effetti ho provato 1:1

o-o
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Sia Shimano XTR che SRAM X0 funzionano benissimo entrambi, su questo non si discute.
C'è che si trova meglio con SRAM, chi con Shimano.
Io personalmente preferisco Shimano.
Ma non posso biasimare chi sceglie SRAM.

Giusto quindi assecondare il desiderio di cambiamento.
Soluzione N.2 e vendita dell'usato. :-?
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ok ragazzi!! o-o

calma calma :medita::medita:

sono anni che uso solo sh xt e xtr....mi sono sempre trovato bene...

ora ho provato sram e voglio cambiare....

ho deciso! cambio....ma resto 9v!

l'xtr non lo vendo....lo metto sulla biga di mia moglie, che si e no fa 200km all'anno in campeggio :smile::smile::smile:, però mi piace fare il meccanico! :cucù: dalla sua smonto comandi xt2007 e cambio lx2008...
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Beh... la vendita dell'usato era un suggerimento per non alleggerire troppo il tuo portafogli...
Ovviamente sei libero di scegliere cosa vendere.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
68
Besana in Brianza
Visita sito
ok ragazzi!! o-o

calma calma :medita::medita:

sono anni che uso solo sh xt e xtr....mi sono sempre trovato bene...

ora ho provato sram e voglio cambiare....

ho deciso! cambio....ma resto 9v!

l'xtr non lo vendo....lo metto sulla biga di mia moglie, che si e no fa 200km all'anno in campeggio :smile::smile::smile:, però mi piace fare il meccanico! :cucù: dalla sua smonto comandi xt2007 e cambio lx2008...
L'xtr 970 non e' shadow, mentre l'X.0 si, nel senso che gli shadow shimano e gli sram adottano la stessa soluzione teconologica.
Tiraggio a parte, l'X.0 va paragonarlo all' Xtr 972.
Ovviamente, l'X.0 come il 972, rispetto al tuo 970, sta molto piu' fermo.
 

Classifica mensile dislivello positivo