Frm CU2-M18 42-27

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti.

Sono in procinto di acquistare la guarnitura doppia Frm CU2-M18 42-27 da installare su un telaio Specialized HT Carbon 2008.

Qualcuno di voi l'ha già montata sullo stesso telaio?

Visto che i foderi bassi sono abbastanza larghi non vorrei ritrovarmi ad avere interferenze tra corone e telaio.

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
ho un amico che la vuole montare su un telaio Olympia. E a dire il vero mi andrebbe bene anche a me che pero' ho un telaio in Titanio con il carro di larghezza disumana.
Ma considerato che la linea catena è pur sempre di 50mm e che la corona maggiore è di 42 anzichè di 44 posso dirti che se la tua attuale guarnitura è almeno 5-6 mm dal fodero destro non dovresti avere alcun problema a metterla. Anchè perchè il fattore q ridotto di 163mm della FRM viene recuperato soprattutto dalle pedivelle leggermente piu' dritte rispetto alle XTR o XT.
In altre parole, vai tranquillo...
 

zrobi

Biker serius
18/11/04
203
1
0
Verona
Visita sito
ho un amico che la vuole montare su un telaio Olympia. E a dire il vero mi andrebbe bene anche a me che pero' ho un telaio in Titanio con il carro di larghezza disumana.
Ma considerato che la linea catena è pur sempre di 50mm e che la corona maggiore è di 42 anzichè di 44 posso dirti che se la tua attuale guarnitura è almeno 5-6 mm dal fodero destro non dovresti avere alcun problema a metterla. Anchè perchè il fattore q ridotto di 163mm della FRM viene recuperato soprattutto dalle pedivelle leggermente piu' dritte rispetto alle XTR o XT.
In altre parole, vai tranquillo...

Grazie Nikk,
nel frattempo avevo scritto anche alla FRM e questa è stata la risposta:

"La nostra guarnitura si monta su qualsiasi telaio (68 o 73mm), ma se vuoi
prendere una misura di ingombro per sicurezza, misura a 175mm dalla scatola
movimento la larghezza dei foderi
La distanza interna delle leve è di 139mm"

Confermo che sul mio telaio lo spazio c'è.

P.S. L'ho anche già ordinata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo