FRM Be Mad

Luchino761

Biker novus
Alla fine ho deciso. La mi aprossima MTB sarà FRM Be MAD 2.0, ma con alcune varianti della 3.0 (in particolare gli sram 9.0 al posto dei 7.0). :-? :-? :-?
Vi allego la foto, per chi non la conoscesse!!!! :shock: :shock:
Avete conmmenti o consigli da darmi? qualche particolare da modificare?
Ringrazio tutti i bikers che mi hanno fornito consigli preziosi.
Dovrei prenderla entro un mese. Poi non avrò più scuse per mancare alle uscite!!!!! :eek: :eek:
A presto
Luke
:-P :-P :-P
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Luchino761 ha scritto:
Alla fine ho deciso. La mi aprossima MTB sarà FRM Be MAD 2.0, ma con alcune varianti della 3.0 (in particolare gli sram 9.0 al posto dei 7.0). :-? :-? :-?
Vi allego la foto, per chi non la conoscesse!!!! :shock: :shock:
Avete conmmenti o consigli da darmi? qualche particolare da modificare?
Ringrazio tutti i bikers che mi hanno fornito consigli preziosi.
Dovrei prenderla entro un mese. Poi non avrò più scuse per mancare alle uscite!!!!! :eek: :eek:
A presto
Luke
:-P :-P :-P

Lo dico con sincerità: le FRM full non valgono il prezzo che paghi.
Quanto puoi spendere?? Ti sparo 1200 alternative + valide....

Però se nei proprio innamorato comprala....
 
V

vinx

Ospite
Sara' un pregiudizio, ma le FRM le vedo leggerine per fare del FR.

E poi le loro forcelle non mi sono mai piaciute (una volta ho provato una air way da XC).

Ah, dimenticavo, come ammo monta un X-Fusion O2, se fai una ricerca sul forum troverai diversi topic con problemi su su questo ammo.
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
io ti do 1consiglio prendila senza forcella si può fare e metteci 1bella marzokki comp eta 120 mm è andarai moltooo meglio . X quel ke riguardo l'ammo gli x fusion non sono i fox xò sono montati su 1sacco di bici fra cui anke le mde , anke se qualkuno ha dato dei problemi. Cmq come bike la vedo bene come trail bike , x il fr 1 pò cattivo sono daccordo con yanex è 1 pò gracilina .
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Mi spiace deludere il tuo entusiasmo....!
Però....

-la guarnitura Frm flette, lo dicono tutti, ed a quel prezzo trovi la Extralite che -cosa non da poco- non ha problemi con altri movimenti (quella Frm in pratica sta bene solo col suo...)
-i comandi 9.0 ed il cambio non valgono tanto più del 7.0, risparmia oppure aggiungi e compra l'X.0
-le forcelle Frm sono durette, e cmq in Fr niente batte Marzocchi come funzionamento (devi fare Fr o Xc? Che ti frega del peso? Cerca la Performance!)
-i mozzi Frm non scorrono tanto e la R/L è lavorata maluccio (tolleranza troppo stretta)
-in quelle degli scorsi anni il carro posteriore prendeva gioco facilmente, chiedi se le boccole sono state modificate

Ovviamente anche in altre bici si possono trovare "pinnicche", ma su certe cose non si può soprassedere!

Hope this helps....

(p.s.: per essere sincero ed imparziale, nelle mie bici ho attacchi, manubri e reggisella Frm, su quelli finora tutto perfetto ed ottimo rapporto q/p)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
mikebiker ha scritto:
io ti do 1consiglio prendila senza forcella si può fare e metteci 1bella marzokki comp eta 120 mm è andarai moltooo meglio . X quel ke riguardo l'ammo gli x fusion non sono i fox xò sono montati su 1sacco di bici fra cui anke le mde , anke se qualkuno ha dato dei problemi. Cmq come bike la vedo bene come trail bike , x il fr 1 pò cattivo sono daccordo con yanex è 1 pò gracilina .

Non aggiungo altro: quaè stato detto tutto.
Lascia perdere le forcelle FRM (spero che Franco non me ne voglia)soprattutto se vuoi che lavorino molto
 

Luchino761

Biker novus
Ciao, se continuate così mi tengo la mia vecchia bici!!!
A parte gli scherzi vi ringrazio per le segnalazioni. Non voglio fare freeride, ma solo Xc, a livello amatoriale.
La bici mi costerebbe poco meno di 3.000 euro. Se avete alternative valide sono a vostra disposizione.
Ho solo bisogno di una bici che mi aiuti un po in discesa, dato che sono una piccola frana, mente in salita me la cavo.
Grazie.
Luke
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Ho provato la BE MAD e sono rimasto ben impressionato.
Il mio amico, come già consigliato sopra, non ha montato la forka FRM ma una Marza Z1 che non ha elterato la geometria ma che ha sicuramente un'idraulica migliore.
Per il resto è leggera e vedendo quello che ci fa pure affidabile (la sta usando in maniera cattiva da circa 6 mesi).
Ultimo consiglio :il forum è pieno di pro e i contro FRM (come di pro e contro MDE, pro e contro BITUME, pro e contro XC.............)ma se la BE MAD ti piace, comprala e basta :-? (altrimenti finisci che compri un MDE o una STINKY come stanno facendo tutti :???: ).
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Luchino761 ha scritto:
Ciao, se continuate così mi tengo la mia vecchia bici!!!
A parte gli scherzi vi ringrazio per le segnalazioni. Non voglio fare freeride, ma solo Xc, a livello amatoriale.
La bici mi costerebbe poco meno di 3.000 euro. Se avete alternative valide sono a vostra disposizione.
Ho solo bisogno di una bici che mi aiuti un po in discesa, dato che sono una piccola frana, mente in salita me la cavo.
Grazie.
Luke

Con 3000 euro ti puoi comprare bici che (secondo me) sono meglio. E poi FRM in lombardia è poco diffusa con poblemi di reperibilità.
Dacci altre indicazioni riguardo bici che ti piacciono...
Se vuoi un giorno andiamo in giro per negozi....
 

Luchino761

Biker novus
Ultimo consiglio :il forum è pieno di pro e i contro FRM (come di pro e contro MDE, pro e contro BITUME, pro e contro XC.............)ma se la BE MAD ti piace, comprala e basta (altrimenti finisci che compri un MDE o una STINKY come stanno facendo tutti ).

Hai ragione. La mia idea è quella di raccogliere il maggior numero possibile di commenti (positivi e negativi) per poi decidere autonomamente.
Molti dei commenti negativi, suppongo, derivano da bikers esperti che si aspettano sempre il massimo dal proprio mezzo.
Io sono appena entrato in questo mondo, perciò mi accontento di un mezzo efficiente e sicuro, anche se non sempre al top. Anche se, spendendo 3000 euro uno dovrebbe pretendere.......).
Grazie
Luke
 

Luchino761

Biker novus
Con 3000 euro ti puoi comprare bici che (secondo me) sono meglio. E poi FRM in lombardia è poco diffusa con poblemi di reperibilità.
Dacci altre indicazioni riguardo bici che ti piacciono...
Se vuoi un giorno andiamo in giro per negozi....

Cosa mi dici della giant full?? ne ho vista una da 3200 euro.
Hai qualche altra marca da sottopormi?
Luke
 

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
Luchino761 ha scritto:
Con 3000 euro ti puoi comprare bici che (secondo me) sono meglio. E poi FRM in lombardia è poco diffusa con poblemi di reperibilità.
Dacci altre indicazioni riguardo bici che ti piacciono...
Se vuoi un giorno andiamo in giro per negozi....

Cosa mi dici della giant full?? ne ho vista una da 3200 euro.
Hai qualche altra marca da sottopormi?
Luke

Neanche quella mi piace: è una full che minimizza al max le dispersioni dovute alla pedalata, ma che di contro non ha un'ottimo assorbimento.
Però nn l'ho mai provata, e ritengo che nella sua categoria sia ottima, quindi non dare troppa importanza ai miei gusti.
Dalle mie parti c'è un si-vende che ha Giant superscontate...ti do l'indirizzo in MP (non mi piace fare pubblicità).


Ma tu dove vai in mtb? Che tipo di percorso?
Io ti consiglio una trek fuel (che ho avuto e ritengo ottima), una scott (+ versatile) oppure ...boh??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo