Friuli: MTB+Trail running+camper

manolo_td5

Biker novus
6/7/10
8
0
0
Cuneo
Visita sito
Ciao!
Pensavo di passare una decina di giorni ad inizio giugno in Friuli.
Siamo io e mia moglie con camper e MTB.
Che zona consigliate? Cerco itinerari medi adatti per l'epoca da fare sia in MTB che di corsa e buoni punti di appoggio per il camper (camping o aree sosta attrezzate).
Non sono mai stato in questa regione!

Grazie a tutti.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.408
920
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao!
Pensavo di passare una decina di giorni ad inizio giugno in Friuli.
Siamo io e mia moglie con camper e MTB.
Che zona consigliate? Cerco itinerari medi adatti per l'epoca da fare sia in MTB che di corsa e buoni punti di appoggio per il camper (camping o aree sosta attrezzate).
Non sono mai stato in questa regione!

Grazie a tutti.

[url]http://www.camperonline.it/sosta_visualizza.asp?reg=Friuli[/URL]

ti consiglio di sostare a Capriva e da lì girare la zona del Preval e del Collio Cormonese. Magari poi ti sposti a Gradisca come base di partenza per escursioni sul Carso soprastante tra cippi e trincee della grande guerra ci sono intinerrari molto interessanti... per non parlare di una tappa obbligata a Miramare, Trieste ed un giro sul Carso triestino ([url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/album.php?albumid=626[/URL])
 
25/1/13
3
0
0
Visita sito
Ciao, lo Zoncolan è praticabile quasi fino in vetta ed il Crostis pure, dei ciclisti hanno percorso gli itinerari proprio oggi, riteniamo che per i primi di Giugno i percorsi siano ok. Noi forniamo servizio assistenza ed eventuale trasporto sugli itinerari della Val di Gorto. Per info. Campeggio Spin-Casa del Ciclista Ovaro(UD)
 

sun&net& bike

Biker urlandum
6/2/13
565
3
0
medio friuli
Visita sito
tu forse non sai ma in friuli cè la ciclabile alpe adria non è ancora terminata solo la parte allta lo è
da dogna a tarvisio x poi andare in slovenia o in austria
era la vecchia linea ferroviaria austriaca che scendeva al mare
perrcorso suggestivo tra gallerie e ponti in tralicciato di ferro fissato a chiodi ribattuti
in nord europa fra i cicloturisti è conosciutissima qui da noi nessuno sà niente
 

giopeli

Biker novus
1/9/08
39
0
0
Franciacorta
Visita sito
Cari amici, anche io sono interessato ad un fine settimana (almeno) con camper, idealmente una giornata bella tosta AM e una per la famiglia, ad esempio sulla ciclabile alpe adria che non conoscevo e che mi pare una cosa mitica.
Grazie della dritta :spetteguless:
Vi sarei grato di qualche prezioso consiglio, ad esempio un posticino con campeggio o area di sosta per camper in posizione strategica.
Periodo previsto: giugno, sempre ammesso che termini il periodo dei monsoni :smile:
 

giulioud

Biker serius
4/4/09
137
0
0
Visita sito
Ciao!
Pensavo di passare una decina di giorni ad inizio giugno in Friuli.
Siamo io e mia moglie con camper e MTB.
Che zona consigliate? Cerco itinerari medi adatti per l'epoca da fare sia in MTB che di corsa e buoni punti di appoggio per il camper (camping o aree sosta attrezzate).
Non sono mai stato in questa regione!

Grazie a tutti.
ciao scrivi nella sezione http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=74 così avrai mooolti più consigli ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo