Friulbike lignano

Per chi volesse conoscere il percorso abbiamo programmato due uscite tranquille per questo weekend:
- venerdì 20 ritrovo h.17.00 davanti al Tenda Bar
- sabato 21 ritrovo h. 13.00 sempre davanti al Tenda
Se siete interessati vi preghiamo di contattarci qui o alla nostra pagina www.facebook.com/beachbikelignano (sulla bacheca o con messaggio privato) così da avere un'idea di chi ci sarà, grazie.

Io forse riesco sabato
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Complimenti! Bel percorso divertente e nervosetto, ottima organizzazione e ottima pasta (ho mangiato subito e praticamente scappato!) peccato per il meteo che ha scoraggiato tanti malgrado alla fine non abbia piovuto poi tanto
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.400
918
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Complimenti! Bel percorso divertente e nervosetto, ottima organizzazione e ottima pasta (ho mangiato subito e praticamente scappato!) peccato per il meteo che ha scoraggiato tanti malgrado alla fine non abbia piovuto poi tanto

eh sì, peccato... quando stavo per partire qui si è messo a sglavinare e ho preferito rinunciare a sfidare le ire della moglie e farmi 60 km con quel tempo per bagnarmi prima ancora di scaricare la bici dal tetto dell'auto.
Complimenti agli impavidi che hanno partecipato comunque... io comincio ad avere una certà età :hahaha:
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.220
3.101
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ti dirò: a metà strada sotto un diluvio "biblico" ho detto a mio fratello (guidava lui) "torniamo indietro!!!!": la risposta è stata: "MAI!!!!Hai voluto la bici? Ora pedaliamo!!!!"

Ha piovuto durante il primo giro per circa 10-15 minuti al massimo, poi si è placato ed ha ripreso a piovere verso le 12,15 circa...
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Che dire...grazie a tutti i 221 temerari...lo scirocco sembrava quasi potesse salvarci ma poi la natura ha fatto il suo corso. In ogni caso credo e spero sia stata una bella giornata, mi sono divertito anche io nonostante fossi zuppo in motorino a fare da apripista tutto infreddolito, spero per voi sia stato lo stesso!
Per noi era la prima volta non solo come organizzazione di un evento Mtb a Lignano ma come organizzazione di un evento in generale quindi sicuramente ci saranno diverse cose da migliorare per il futuro ma i feedback ricevuti sono stati buoni e 220 persone alla prima edizione è un numero più che soddisfacente specialmente considerando il tempo che ha tempestato tutta la regione e il fatto che associare MTB e Lignano a qualcuno forse potesse sembrare azzardato. Nonostante la stanchezza siamo quindi già carichi a molla per il futuro e sulle ali dell'entusiasmo stiamo già pensando a qualche correttivo per l'anno prossimo...e qui ho bisogno di voi che l'avete vissuta da fuori: punti critici? proposte? cose da migliorare? Non siate teneri ;-) abbiamo bisogno di sapere cosa non è andato o può essere migliorato per poter crescere...
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Che dire...grazie a tutti i 221 temerari...lo scirocco sembrava quasi potesse salvarci ma poi la natura ha fatto il suo corso. In ogni caso credo e spero sia stata una bella giornata, mi sono divertito anche io nonostante fossi zuppo in motorino a fare da apripista tutto infreddolito, spero per voi sia stato lo stesso!
Per noi era la prima volta non solo come organizzazione di un evento Mtb a Lignano ma come organizzazione di un evento in generale quindi sicuramente ci saranno diverse cose da migliorare per il futuro ma i feedback ricevuti sono stati buoni e 220 persone alla prima edizione è un numero più che soddisfacente specialmente considerando il tempo che ha tempestato tutta la regione e il fatto che associare MTB e Lignano a qualcuno forse potesse sembrare azzardato. Nonostante la stanchezza siamo quindi già carichi a molla per il futuro e sulle ali dell'entusiasmo stiamo già pensando a qualche correttivo per l'anno prossimo...e qui ho bisogno di voi che l'avete vissuta da fuori: punti critici? proposte? cose da migliorare? Non siate teneri ;-) abbiamo bisogno di sapere cosa non è andato o può essere migliorato per poter crescere...

Per il percorso penso non ci sia molto da criticare, mi è sembrato molto curato e sufficientemente segnalato con molto personale (e pubblico). Un mio amico ha sbagliato un bivio, ma la causa da quanto ho capito era da ricercare nella concomitanza con il triathlon e deve aver confuso le frecce. Volendo andare a cercare l'ago nel pagliaio, nei tratti dove il percorso presentava pezzi di fettuccia sia a destra che a sinistra l'ideale sarebbe avere la fettuccia di colori diversi per avere un maggior colpo d'occhio, è un qualcosa in più del necessario che però porta via più tempo (e attenzione nei preparativi) e probabilmente anche costi maggiori (se bisogna comprare il secondo colore di fettuccia...).
A livello di preparazione del percorso direi che siete già OK e quella è la cosa più importante.
Forse invece si può migliorare un pò con gli extra di fine gara e quì sicuramente il meteo ha complicato di molto i lavori. Piccole sciocchezze, risolvibili facilmente, come ad esempio il numero di tavoli disponibili per fermarsi a mangiare e poi se riuscite un chioschetto (anche se comunque a lignano non mancano i bar).
Ottima l'idea del parcheggio custodito anche se visto il meteo, non credo sia stato usato molto per paura del fango.

Ho notato i mezzi di soccorso su quad, cosa molto utile per raggiungere velocemente i vari punti.


A mio parere siete già a buon punto come organizzazione, che al primo esame avete sicuramente avuto contro il mal tempo!
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
Per il percorso penso non ci sia molto da criticare, mi è sembrato molto curato e sufficientemente segnalato con molto personale (e pubblico). Un mio amico ha sbagliato un bivio, ma la causa da quanto ho capito era da ricercare nella concomitanza con il triathlon e deve aver confuso le frecce. Volendo andare a cercare l'ago nel pagliaio, nei tratti dove il percorso presentava pezzi di fettuccia sia a destra che a sinistra l'ideale sarebbe avere la fettuccia di colori diversi per avere un maggior colpo d'occhio, è un qualcosa in più del necessario che però porta via più tempo (e attenzione nei preparativi) e probabilmente anche costi maggiori (se bisogna comprare il secondo colore di fettuccia...).
A livello di preparazione del percorso direi che siete già OK e quella è la cosa più importante.
Forse invece si può migliorare un pò con gli extra di fine gara e quì sicuramente il meteo ha complicato di molto i lavori. Piccole sciocchezze, risolvibili facilmente, come ad esempio il numero di tavoli disponibili per fermarsi a mangiare e poi se riuscite un chioschetto (anche se comunque a lignano non mancano i bar).
Ottima l'idea del parcheggio custodito anche se visto il meteo, non credo sia stato usato molto per paura del fango.

Ho notato i mezzi di soccorso su quad, cosa molto utile per raggiungere velocemente i vari punti.


A mio parere siete già a buon punto come organizzazione, che al primo esame avete sicuramente avuto contro il mal tempo!

quoto in toto, come già detto nel forum del sito friulbike è da migliorare la situazione docce che da quello che ho visto e mi è stato riferito quasi totalmente insufficente, molti si sono dovuti lavare con acqua freccia pagando le docce . magari introdurre altri premi, tipo enogastronomici, per i gruppi e per la lotteria
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
La gara e stata molto bella con un percorso particolare, i single erano divertenti e a parte i rertilinei finali senza un difetto. Critica costruttiva: la mancanza di spogliatoi e docce decenti si e fatta sentire, avere dellw docce aperte non a tutti fa piacere e le donne hanno dovuto desistere, anche il fatto di pagare per l'acqua calda non e il massimo, cosa che magari partendo da un palazzetto dello sport si puo risolvere, per il resto solo complimenti ;)
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Per le docce mi spiace, eravamo al corrente purtroppo che dopo un po' l'acqua rischiava di diventare freddina. Per quanto riguarda il pagamento avrebbe dovuto esserci una persona li a dare i gettoni per l'acqua calda e per l'apertura/chiusura della porta, se non c'era me ne scuso, nella confusione dev'essere saltata. Per l'anno prossimo faremo in modo di raddoppiare il numero di docce e verificheremo che non si ripresentino i problemi di quest'anno. Avevamo preso in considerazione l'idea di partire dal palazzetto per poter sfruttare gli spogliatoi, ma è un po' fuori dalla zona del percorso e si sarebbe dovuto fare un po' troppo asfalto per arrivare alla zona delle pinete quindi avevamo pensato a scapito della comodità delle docce di privilegiare il percorso e la posizione più centrale per le famiglie al seguito non immaginandoci di certo che ci sarebbe stata una giornata simile che ha complicato di molto le cose. Sicuramente con una giornata soleggiata e più caldina il disagio sarebbe stato minore per gli atleti e le famiglie avrebbero avuto modo di fare quattro passi e magari di sfruttare le convenzioni con i bar e i ristoranti della zona.
Per il ritrovo per il pasta party purtroppo non abbiamo una sagra a cui appoggiarci quindi ci siamo dovuti appoggiare visto il tempo inclemente sulla struttura del Tenda che gentilmente ci ha ceduto lo spazio. Speriamo per l'anno prossimo di convincerli a tenere aperto una settimana in più (almeno con il chiosco) in modo da mettere a disposizione una struttura migliore. Per i premi vedremo di alzare un po' il livello per l'anno prossimo. Grazie del feedback, alla prossima
 

Ronkyaat

Biker serius
1/3/12
267
1
0
spilimbergo (PN)
Visita sito
Bike
graziella full barbon
Ultima cosa: mettere delle persone nei punti del percorso soggetti a "tagli", persino in un giro non competitivo ho beccato molte persone tagliare, specialmente in zona colonie. Il prossimo anno comunque di nuovo presente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo