Che dire...grazie a tutti i 221 temerari...lo scirocco sembrava quasi potesse salvarci ma poi la natura ha fatto il suo corso. In ogni caso credo e spero sia stata una bella giornata, mi sono divertito anche io nonostante fossi zuppo in motorino a fare da apripista tutto infreddolito, spero per voi sia stato lo stesso!
Per noi era la prima volta non solo come organizzazione di un evento Mtb a Lignano ma come organizzazione di un evento in generale quindi sicuramente ci saranno diverse cose da migliorare per il futuro ma i feedback ricevuti sono stati buoni e 220 persone alla prima edizione è un numero più che soddisfacente specialmente considerando il tempo che ha tempestato tutta la regione e il fatto che associare MTB e Lignano a qualcuno forse potesse sembrare azzardato. Nonostante la stanchezza siamo quindi già carichi a molla per il futuro e sulle ali dell'entusiasmo stiamo già pensando a qualche correttivo per l'anno prossimo...e qui ho bisogno di voi che l'avete vissuta da fuori: punti critici? proposte? cose da migliorare? Non siate teneri
abbiamo bisogno di sapere cosa non è andato o può essere migliorato per poter crescere...
Per il percorso penso non ci sia molto da criticare, mi è sembrato molto curato e sufficientemente segnalato con molto personale (e pubblico). Un mio amico ha sbagliato un bivio, ma la causa da quanto ho capito era da ricercare nella concomitanza con il triathlon e deve aver confuso le frecce. Volendo andare a cercare l'ago nel pagliaio, nei tratti dove il percorso presentava pezzi di fettuccia sia a destra che a sinistra l'ideale sarebbe avere la fettuccia di colori diversi per avere un maggior colpo d'occhio, è un qualcosa in più del necessario che però porta via più tempo (e attenzione nei preparativi) e probabilmente anche costi maggiori (se bisogna comprare il secondo colore di fettuccia...).
A livello di preparazione del percorso direi che siete già OK e quella è la cosa più importante.
Forse invece si può migliorare un pò con gli extra di fine gara e quì sicuramente il meteo ha complicato di molto i lavori. Piccole sciocchezze, risolvibili facilmente, come ad esempio il numero di tavoli disponibili per fermarsi a mangiare e poi se riuscite un chioschetto (anche se comunque a lignano non mancano i bar).
Ottima l'idea del parcheggio custodito anche se visto il meteo, non credo sia stato usato molto per paura del fango.
Ho notato i mezzi di soccorso su quad, cosa molto utile per raggiungere velocemente i vari punti.
A mio parere siete già a buon punto come organizzazione, che al primo esame avete sicuramente avuto contro il mal tempo!