Friulbike 2013

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Il chip usato è CHAMPION CHIP, colore bianco, modello vecchio non più in uso nei rilevamenti gestiti direttamente da SDAM-Champion Chip. I rilevamenti tempi sono gestiti direttamente dalla associazione Friulbike.

Da quest'anno il noleggio giornaliero è di 2 euro (paghi 10 e ti vengono restituiti 8), altrimenti c'è la possibilità del numero fisso tramite gruppo/associazione al costo (se ricordo bene) di 7 euro
 

viomi

Biker urlandum
7/9/03
522
49
0
PN PROVINCIA
Visita sito
Il chip usato è CHAMPION CHIP, colore bianco, modello vecchio non più in uso nei rilevamenti gestiti direttamente da SDAM-Champion Chip. I rilevamenti tempi sono gestiti direttamente dalla associazione Friulbike.

Da quest'anno il noleggio giornaliero è di 2 euro (paghi 10 e ti vengono restituiti 8), altrimenti c'è la possibilità del numero fisso tramite gruppo/associazione al costo (se ricordo bene) di 7 euro

Il chip è si della CHAMPION CHIP ma è dedicato al sistema di rilevamento del friulbike che gestisce il database autonomamente.
 

Boucle

Biker popularis
16/1/12
73
0
0
Tolmezzo
Visita sito
Il chip usato è CHAMPION CHIP, colore bianco, modello vecchio non più in uso nei rilevamenti gestiti direttamente da SDAM-Champion Chip. I rilevamenti tempi sono gestiti direttamente dalla associazione Friulbike.

Da quest'anno il noleggio giornaliero è di 2 euro (paghi 10 e ti vengono restituiti 8), altrimenti c'è la possibilità del numero fisso tramite gruppo/associazione al costo (se ricordo bene) di 7 euro

Intanto grazie per la risposta. Per numero fisso intendo numero (e chip immagino) che restano per tutte le gare delle stagione? si può averlo solo tramite la squadra (intendi che la domanda non posso farla io ma deve inoltrarla la squadra)?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Per numero fisso è inteso il numero e l'eventuale chip valido per l'intera stagione Friulbike. Tra i vantaggi anche una maggior velocità nelle iscrizioni, c'è la corsia preferenziale dei gruppi....
Parlavano che volevano dare la possibilità anche ai singoli di avere il numero fisso, ma poi non so se è andata in porto la cosa.... Tramite gruppo, mi sembra sia il Presidente del gruppo/associazione che richiede i numeri fissi.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.446
945
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Per chi avesse dei dubbi se venire a Mossa o meno per paura di trovare un percorso modello "fanghi termali", dopo le pioggie dei giorni scorsi, di ieri e di questa notte, oggi ho fatto un giro di parte del percorso.
Purtroppo solo della parte lato Lucinico perchè poi nel trasferimento lato Capriva a causa di un guasto meccanico ho dovuto chiamare mia moglie a riprendermi.
Tanto per dare un metro di paragone, montavo delle Racing Ralph.
Beh, oggi la gara si sarebbe potuta fare senza nemmeno infangarsi troppo e con sommo divertimento.
Certo c'erano pozzanghere che in gara non si può certo mettersi ad evitare, e le colline scolavano acqua, ma il terreno era molto compatto ed anche la salita nel bosco ed il single track in discesa si facevano senza scivolare, senza caricare fango sulla bici e senza alcun problema.
Mi sono sporcato molto meno di quello che pensavo partendo da casa.
Anche dando un'occhiata alle colline dei vigneti il terreno mi è parso in ottimo stato e molto compatto.
Insomma, per concludere: se ci capitano 2-3 giorni di sole e caldo prima della gara il terreno sarà perfetto nonostante tutta la pioggia di questo periodo.
 

skiomme

Biker serius
1/6/08
156
1
0
fvg
Visita sito
Per chi avesse dei dubbi se venire a Mossa o meno per paura di trovare un percorso modello "fanghi termali", dopo le pioggie dei giorni scorsi, di ieri e di questa notte, oggi ho fatto un giro di parte del percorso.
Purtroppo solo della parte lato Lucinico perchè poi nel trasferimento lato Capriva a causa di un guasto meccanico ho dovuto chiamare mia moglie a riprendermi.
Tanto per dare un metro di paragone, montavo delle Racing Ralph.
Beh, oggi la gara si sarebbe potuta fare senza nemmeno infangarsi troppo e con sommo divertimento.
Certo c'erano pozzanghere che in gara non si può certo mettersi ad evitare, e le colline scolavano acqua, ma il terreno era molto compatto ed anche la salita nel bosco ed il single track in discesa si facevano senza scivolare, senza caricare fango sulla bici e senza alcun problema.
Mi sono sporcato molto meno di quello che pensavo partendo da casa.
Anche dando un'occhiata alle colline dei vigneti il terreno mi è parso in ottimo stato e molto compatto.
Insomma, per concludere: se ci capitano 2-3 giorni di sole e caldo prima della gara il terreno sarà perfetto nonostante tutta la pioggia di questo periodo.
quoto in toto. oggi iniziato lavori di pulizia percorso in preparazione della gara di mossa. a bereve altre notizie sia qui che nel apposito post
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Provato il percorso di Vernasso.
Bel giro tosto e tecnico, di quelli belli!
Giro unico per un totale di 24 km circa (gli escursionisti possono tagliare una discesa tecnica e relativa salitaccia risparmiando un 4 km).

Il giro è già tutto tabellato e non ci si può perdere.

Il percorso è molto simile a quello dello scorso anno con andata e ritorno sulla stessa salita/discesa. E' stato aggiunto un nuovo singletrack a 3/4 della prima salita principale e si fà un pezzettino di salita in più. I primi 2 single track dello scorso anno sono riconfermati (uno dei 2 si fà in entrambi i versi). Il single track che porta giù verso torreano è leggermente diverso, sono state aggiunte un paio di sponde e si scende un pò di più. La discesa che partiva dai prati in alto non c'è più, sostituita dal singletrack parallelo che si è fatto lo scorso anno a Torreano.
 

claudiodr71

Biker serius
7/6/11
267
7
0
carlino
Visita sito
Grazie Cossar931. io non mi sono tesserato quest'anno sono solo in possesso del certificato agonistico e volevo chiederti se posso fare comunque il percorso del contest o mi fanno fare un'altro percorso?
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Grazie Cossar931. io non mi sono tesserato quest'anno sono solo in possesso del certificato agonistico e volevo chiederti se posso fare comunque il percorso del contest o mi fanno fare un'altro percorso?


I non agonistichi (come nel tuo caso) possono sia scegliere il percorso del contest sia quello accorciato. Viene segnato il numero di quelli che fanno il "corto" e al loro tempo finale viene aggiunta mezz'ora.
O almeno così ho capito....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo