Ciao a tutti! Prima domanda che posto qui, spero mi possiate dare qualche dritta.
Sto comprando una MTB. Sono un principiante su MTB ma me la cavo già meglio sulle bdc. Il budget è basso (non vorrei andare oltre i 450 circa), quindi so che non posso pretendere moltissimo.
L'utilizzo che ne vorrò fare è di una bici da città, ma che non sia in difficoltà poi nel fare qualche piccolo sterrato tanto quanto gite da 70/80 Km al giorno circa (in primavera magari il cammino di Santiago senza fretta). Per questo motivo la soluzione più azzeccata mi è sembrata una MTB su cui mettere dei copertoni da strada sottili e uno sviluppo metrico che le permetta di essere scorrevole e di farmi viaggiare a buone velocità quando la strada lo permette.
Dopo lunghe ricerche l'attenzione si è focalizzata su:
-Frera Stratos Due (29 ma con 42 denti)
-RockRider 540. (27.5 ma con 44 denti sulla corona)
Prezzo praticamente uguale.
Di seguito i dettagli della Frera:
MARCA: FRERA
MODELLO: STRATOS DUE
MISURA RUOTE: 29
TELAIO: IN ALLUMINIO
TAGLIE TELAIO DISPONIBILI: L, XL
COLORE TELAIO: NERO-BLU
FORCELLA: RST BLAZE MLC BLOCCABILE
GRUPPO CAMBIO: SHIMANO ACERA MIX 24V (3×8)
COMANDI: SHIMANO SL-M310
FRENI: A DISCO IDRAULICI SHIMANO BR AM315
RUOTE: X-FEEL FORMATO 29
COPERTURE: VEE RUBBER
ACCESSORI: PORTABORRACCIA, BORRACCIA
PREZZO LISTINO 2017: 495
PREZZO SCONTATO: 450
La RockRider:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html
CONSIGLI??
La frera mi convince di più, l'idea delle 29 non mi dispiace per nulla. Però non conosco il telaio...la rockrider invece è un garanzia.
Consigliatemi :D
Ciao
Sto comprando una MTB. Sono un principiante su MTB ma me la cavo già meglio sulle bdc. Il budget è basso (non vorrei andare oltre i 450 circa), quindi so che non posso pretendere moltissimo.
L'utilizzo che ne vorrò fare è di una bici da città, ma che non sia in difficoltà poi nel fare qualche piccolo sterrato tanto quanto gite da 70/80 Km al giorno circa (in primavera magari il cammino di Santiago senza fretta). Per questo motivo la soluzione più azzeccata mi è sembrata una MTB su cui mettere dei copertoni da strada sottili e uno sviluppo metrico che le permetta di essere scorrevole e di farmi viaggiare a buone velocità quando la strada lo permette.
Dopo lunghe ricerche l'attenzione si è focalizzata su:
-Frera Stratos Due (29 ma con 42 denti)
-RockRider 540. (27.5 ma con 44 denti sulla corona)
Prezzo praticamente uguale.
Di seguito i dettagli della Frera:
MARCA: FRERA
MODELLO: STRATOS DUE
MISURA RUOTE: 29
TELAIO: IN ALLUMINIO
TAGLIE TELAIO DISPONIBILI: L, XL
COLORE TELAIO: NERO-BLU
FORCELLA: RST BLAZE MLC BLOCCABILE
GRUPPO CAMBIO: SHIMANO ACERA MIX 24V (3×8)
COMANDI: SHIMANO SL-M310
FRENI: A DISCO IDRAULICI SHIMANO BR AM315
RUOTE: X-FEEL FORMATO 29
COPERTURE: VEE RUBBER
ACCESSORI: PORTABORRACCIA, BORRACCIA
PREZZO LISTINO 2017: 495
PREZZO SCONTATO: 450
La RockRider:
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-540-275-grigia-id_8350454.html
CONSIGLI??
La frera mi convince di più, l'idea delle 29 non mi dispiace per nulla. Però non conosco il telaio...la rockrider invece è un garanzia.
Consigliatemi :D
Ciao