Freno shimano: da spurgare?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fontafox

Biker serius
1/9/11
283
310
0
Bressanone
Visita sito
Bike
Propain Spindrift
Saaaalve,
ecco il post del noob:

dopo aver avuto svariati problemi (disco che faceva rumore e leva che andava strizzata fino in fondo per frenare almeno un po) con il freno anteriore (Shimano ma non chiedetemi il modello) ho smontato le pastiglie, e cercando di capirci qualcosa ho notato che i pistoncini hanno un movimento insignificante, a pompare non escono poi molto, e ora il freno è come se non esistesse.

Dite che è il caso che spurgo il tutto e ci metto olio nuovo? (le pastiglie sembrano a posto)
 

styx

Biker extra
14/10/09
799
69
0
Genova
Visita sito
Saaaalve,
ecco il post del noob:

dopo aver avuto svariati problemi (disco che faceva rumore e leva che andava strizzata fino in fondo per frenare almeno un po) con il freno anteriore (Shimano ma non chiedetemi il modello) ho smontato le pastiglie, e cercando di capirci qualcosa ho notato che i pistoncini hanno un movimento insignificante, a pompare non escono poi molto, e ora il freno è come se non esistesse.

Dite che è il caso che spurgo il tutto e ci metto olio nuovo? (le pastiglie sembrano a posto)

Ciao.Stesso problema la settimana scorsa:ho fatto lo spurgo e c'era aria nel circuito.Ora tutto ok .;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo