Freno posteriore Shimano

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hyper7

Biker serius
9/6/12
118
7
0
Lampedusa
Visita sito
Bike
Cube Ltd 29
Salve, risolta la questione modifica ad 1 corona, risolta questione larghezza manubrio, passiamo al freno posteriore.

Iniziando ad usare seriamente la mia Cube, ho notato che la potenza di frenata posteriore è molto debole. Vi anticipo che le pastiglie sono nuove e lo spurgo è stato già fatto.

Per ora ho montato uno Shimano BR-M395 e vorrei sapere cosa potrei optare con una spesa non eccessiva.

Grazie
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve, risolta la questione modifica ad 1 corona, risolta questione larghezza manubrio, passiamo al freno posteriore.

Iniziando ad usare seriamente la mia Cube, ho notato che la potenza di frenata posteriore è molto debole. Vi anticipo che le pastiglie sono nuove e lo spurgo è stato già fatto.

Per ora ho montato uno Shimano BR-M395 e vorrei sapere cosa potrei optare con una spesa non eccessiva.

Grazie
dei deore 6100
i 395 son veramente basici
 
  • Mi piace
Reactions: hyper7

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Salve, risolta la questione modifica ad 1 corona, risolta questione larghezza manubrio, passiamo al freno posteriore.

Iniziando ad usare seriamente la mia Cube, ho notato che la potenza di frenata posteriore è molto debole. Vi anticipo che le pastiglie sono nuove e lo spurgo è stato già fatto.

Per ora ho montato uno Shimano BR-M395 e vorrei sapere cosa potrei optare con una spesa non eccessiva.

Grazie
Se hai ancora margine, puoi mettere un disco di diametro maggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: hyper7

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.921
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
I 6100 sono i Deore mentre i 8000 sono gli XT entrambi sono a 2 pistoni ma mi pare che la differenza di prezzo sia alta dei 20€ almeno di qualche imperdibile offerta
 

hyper7

Biker serius
9/6/12
118
7
0
Lampedusa
Visita sito
Bike
Cube Ltd 29
Non ricordo i codici a memoria ma probabilmente l'xt vale i €20 in più.
Ma prima di spendere soldi io cercherei di capire meglio dov'è il problema. Ripeto che la carenza di potenza al solo posteriore non è nor

Non ricordo i codici a memoria ma probabilmente l'xt vale i €20 in più.
Ma prima di spendere soldi io cercherei di capire meglio dov'è il problema. Ripeto che la carenza di potenza al solo posteriore non è normale.
All'anteriore zero problemi, inchioda
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Aggiornamento, per ora ho preferito sol cambiare disco.
Controllato ho un 160 e passando al 203 che ho ordinato mi sa che qualcosa noterò.
Sicuramente, una maggiore flessione del disco da 203 mm.
per caso hai controllato se il tuo telaio lo supporta?

Altra cosa, la pinza Shimano BR-M395
secondo il costruttore non è compatibile con dischi da 203 mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo