Freno posteriore rumorosissimo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Ciao io ho una cannondale rush montata con gli elixir r.Ti posso dire che secondo me è solo un problema di pastiglia o meglio di mescola.anche i miei stridono a freddo ma appena li scaldi un attimo diventano un violino,fatti qualche sana discesa e vedrai se smette!:i-want-t:
Le pasticche le ho cambiate, il mio è un problema di risonanza di telaio, non stridono, sembra un somaro!
 

giacominimo

Biker novus
17/9/09
1
0
0
monserrato
Visita sito
ciao sono nuovo in questo forum.un saluto a tutti. volevo suggerire una cosa che mi è venuta in mente un po di tempo fà riguardo i fenomeni di risonanza:
essi avvengono perche l'impianto vibra alla frequenza vicina ad una delle frequenze caratteristiche della struttura telaio-inpianto frenante. perchè allora non variare una delle due? ovviamente quella dell'impianto frenante(l'altra essendo le quote fisse non si può). spiego : io ho risolto ponendo ad intervalli irregolari delle fascette che reggessero il tubo freno al telaio in punti diversi da quelli progettati e udite udite il mio impianto raglia solo se umido e non come il nostro amico ogni volta che freno. tentar non nuoce! e a costo ridotto (1€).
 

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
47
Valtopina(PG)
Visita sito
ciao sono nuovo in questo forum.un saluto a tutti. volevo suggerire una cosa che mi è venuta in mente un po di tempo fà riguardo i fenomeni di risonanza:
essi avvengono perche l'impianto vibra alla frequenza vicina ad una delle frequenze caratteristiche della struttura telaio-inpianto frenante. perchè allora non variare una delle due? ovviamente quella dell'impianto frenante(l'altra essendo le quote fisse non si può). spiego : io ho risolto ponendo ad intervalli irregolari delle fascette che reggessero il tubo freno al telaio in punti diversi da quelli progettati e udite udite il mio impianto raglia solo se umido e non come il nostro amico ogni volta che freno. tentar non nuoce! e a costo ridotto (1€).
Ehhhhhhhhhh?!? Non ho capito niente......., McGyver, spiega meglio che cosa hai fatto!!!!:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
972
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Io ho provato a cambiare pasticche, ho fatto svariate discese ma niente, oggi il rivenditore ha chiamato Specialized spiegando il problema che avevo. Gli hanno detto che sono difettosi i dischi ed è un problema di tutte le specy che montano i miei freni e i miei dischi.
A fine mese gli spediranno i dischi nuovi.
Spero di risolvere ma ho il vago sentore che il problema non sia quello.
Voi che ne pensate?

Quella dei dischi in sostituzione sta diventando una barzelletta: aspetta e spera:omertà:

Ti prego di leggere tutto per bene:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=130001[/URL]
 

nero16

Biker tremendus
26/5/09
1.171
1
0
42
Ariccia (Roma)
Visita sito
Il mio rivenditore mi sta prendendo per il culo..ho provato 4 dischi e con tutti e 4 fa sempre lo stesso maledetto rumore.
Sono veramente stanco vi prego aiutatemi senno lunedi vado la e gli sbatto la bici in testa visto che si sta comportando malissimo
 

EverLast

Biker serius
mtb Kona Kula, freni hayes hfx-nine 160 mm.
Il posteriore ha sempre ragliato come un somaro.
Pulizia, allineamento, niente di niente...
Poi (non chiedetemi dove l'ho letto o se l'ho sognato:medita:) un giorno mi è venuta la strana idea di mettere due rondelle da 1 mm di spessore sugli attacchi del ferno post. (la pinza così frena sul disco 1 mm più in alto).
Risultato: il somaro non raglia più...

P.S.: SE QUALCHE ESPERTO RITIENE CHE L'OPERAZIONE POSSA ESSERE PERICOLOSA PER LA SICUREZZA, LO SEGNALI SUBITO!!! GRAZIE
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
mtb Kona Kula, freni hayes hfx-nine 160 mm.
Il posteriore ha sempre ragliato come un somaro.
Pulizia, allineamento, niente di niente...
Poi (non chiedetemi dove l'ho letto o se l'ho sognato:medita:) un giorno mi è venuta la strana idea di mettere due rondelle da 1 mm di spessore sugli attacchi del ferno post. (la pinza così frena sul disco 1 mm più in alto).
Risultato: il somaro non raglia più...

P.S.: SE QUALCHE ESPERTO RITIENE CHE L'OPERAZIONE POSSA ESSERE PERICOLOSA PER LA SICUREZZA, LO SEGNALI SUBITO!!! GRAZIE

penso che non ci siano problemi.:il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo