Freno Posteriore Problema

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monte.m79

Biker popularis
14/5/17
45
2
0
44
Bologna
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.7
Ho bisogno di un aiuto, ho una spectral 5.0 e oggi dopo la seconda discesa la leva del freno posteriore è diventata dura e la corsa si è accorciata molto, praticamente ora ha una corsa brevissima e blocca subito la ruota. Chi mi aiuta a capire il problema?
Ho i freni originali, shimano br-m447 e leve slx
Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ho bisogno di un aiuto, ho una spectral 5.0 e oggi dopo la seconda discesa la leva del freno posteriore è diventata dura e la corsa si è accorciata molto, praticamente ora ha una corsa brevissima e blocca subito la ruota. Chi mi aiuta a capire il problema?
Ho i freni originali, shimano br-m447 e leve slx
Grazie
Ciao.
Le pastiglie a che punto sono?
Perchè se sono finite scaldano molto e portano a temperatura l'olio.
Se però il freno è rimasto molto corto, magari hai problemi anche ai pistoni di ritorno, dunque in primis controlla le pastiglie, poi se consumate cambiale previa pulizia pistoni e lubrificazione.
Per pulire i pistoni falli uscire uno alla volta e spruzza dell'alcool isopropilico, con un cotton fioc o un pennellino lavali bene e rimandali dentro. Fallo due tre volte, per pistone , alla fine prima di reinserirli un goccio di olio minerale shimano.
Controlla bene anche la quantità di olio che hai nell'impianto, potrebbe essere troppo e te ne rendi conto quando reinserisci i pistoni, se non vanno a zero in battuta significa c'e nell'impianto c'è troppo olio.
Nel caso collega l'imbuto shimano alla tua pompa SLX e mentre il pistone viene reinserito guarda se viene spinto olio nell'imbuto
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.149
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Mi accodo al tuo problema: aiutatemi per favore a capire perché il freno posteriore della mia Bianchi Methanol che monta gli " shimano xt deore", ogni qualvolta che si espone al sole,durante la pausa in una una uscita tranquilla, mi blocca la ruota posteriore. Devo ogni volta raffreddare la pinza con l'acqua della borraccia per ristabilire la quasi normalitá. Ho provveduto più volte a fare spurgare in officina l'impianto, un altra volta ho pure sostituito integralmente l'olio dell'impianto con uno minerale. Risultato: .....niente da fare!...HELP....
Non bastava l'altro 3D?
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/sos-freno-posteriore.365257/
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo