Ciao a tutti! Sabato dopo un'uscita particolarmente fangosa mi son dedicato a ripulire bene la bici e la catena che era in pessime condizioni. Ieri l'ho ripresa in mano e con grande stupore mi sono accorto che il freno posteriore non frenava più (esperienza non piacevole). Non è che proprio non frena del tutto ma è come se non facesse sufficiente pressione sul disco.
Ora la mia domanda è: come faccio a capire dov'è il problema?
Io per pulire la catena ho ribaltato la bici, e leggendo qua e la ho trovato che se il freno non è ben spurgato questo può generare problemi.
Oppure ho pensato che potrebbe essere finito un po' di olio sulle pastiglie (ma la cosa mi parrebbe molto strana perché sono stato molto attento a evitarlo).
Il freno non fa rumori particolari, l'unico effetto è questa mancanza di "pressione".
Mi sapete aiutare?
Ora la mia domanda è: come faccio a capire dov'è il problema?
Io per pulire la catena ho ribaltato la bici, e leggendo qua e la ho trovato che se il freno non è ben spurgato questo può generare problemi.
Oppure ho pensato che potrebbe essere finito un po' di olio sulle pastiglie (ma la cosa mi parrebbe molto strana perché sono stato molto attento a evitarlo).
Il freno non fa rumori particolari, l'unico effetto è questa mancanza di "pressione".
Mi sapete aiutare?