freno posteriore idraulico da problemi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Davidec01

Biker popularis
7/7/17
77
0
0
22
Torino
Visita sito
Bike
Ktm Race Line
Salve... Sono nuovo qui
Ho cercato in tutti i modi di risolvere questo problema ma niente.
Il freno idraulico posteriore(shimano XT) continua a darmi problemi cioè che i pistoncini non rientrano, ne rimane sempre 1/2 millimetri fuori..... Ho fatto di tutto: ho aperto la pinza pulito i pistoncini i quad ring e tutto ma niente, ho lubrificato i pistoncini e niente, li ho puliti con l alcool isopropilico ma niente, non so più che fare!
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Salve... Sono nuovo qui
Ho cercato in tutti i modi di risolvere questo problema ma niente.
Il freno idraulico posteriore(shimano XT) continua a darmi problemi cioè che i pistoncini non rientrano, ne rimane sempre 1/2 millimetri fuori..... Ho fatto di tutto: ho aperto la pinza pulito i pistoncini i quad ring e tutto ma niente, ho lubrificato i pistoncini e niente, li ho puliti con l alcool isopropilico ma niente, non so più che fare!
Questo succede ad un pistoncino solo o a tutti e due ?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
E non so proprio che fare

Sent from my D2203 using MTB-Forum mobile app
Quello che hai fatto di solito risolve, eventualmente rifallo con calma, togli le pastiglie, dai un paio di pinzate, al massimo tre, poi con acqua o alcool isopropilico e con uno spazzolino o pennellino, pulisci i pistoncini, dopo aver soffiato con aria compressa, con un levacopertoni di plastica che non danneggiare pistoncini di ceramica li rimandi indietro. Sarebbe opportuno farli uscire e rientrare alcune volte, in questo modo si lubrificano con il proprio olio minerale ma bisogna fare attenzione a non farli uscire troppo che sennò son guai
 
  • Mi piace
Reactions: facenta

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Salve... Sono nuovo qui
Ho cercato in tutti i modi di risolvere questo problema ma niente.
Il freno idraulico posteriore(shimano XT) continua a darmi problemi cioè che i pistoncini non rientrano, ne rimane sempre 1/2 millimetri fuori..... Ho fatto di tutto: ho aperto la pinza pulito i pistoncini i quad ring e tutto ma niente, ho lubrificato i pistoncini e niente, li ho puliti con l alcool isopropilico ma niente, non so più che fare!
Ciao,

hai aperto la pinza in due pezzi? :nunsacci:

Intanto i pistoncini non vanno lubrificati
la pinza va pulita con acqua saponata ed asciugata
l'alcol isopropilico credo sia meglio riservarlo ai soli rotori ;-)

prova a resettare l'impianto, pinzando più volte con il blocchetto giallo
poi a pastiglie montate con distanziale rosso, così facendo dovresti risolvere
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo

Classifica mensile dislivello positivo