franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Aiuto ragazzi: sto facendo quello che ci siamo detti ma ho un problema: I piston ini dei freni si sono bloccati fuori dalla sede e non rientrano più. Come faccio a farli rientrare? Vedi l'allegato 272824
Per prima cosa, leva parallela al terreno con avvitato l'imbuto Shimano con olio, poi
spingi dentro lentamente e in piano i pistoncini, come da img sotto, e occhio agli schizzi ;-)

2SLWP.pn
g
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Grazie a tutti, i pistoni sono rientrati. Solo una conferma, qualcuno sa se i miei freni hanno il free stroke a me sembra di no....sono proprio ignorante su queste cose porca miseria....
 

Samuele77

Biker popularis
20/4/16
59
5
0
Visita sito
Manutenzione terminata e sembra funzioni tutto. Rumori durante la frenata per ora nulla. Grazie a tutti per la pazienza e il supporto. Per uno che non ha mai fatto manutenzione personalmente alla mtb, è motivo di orgoglio avere fatto tutto da solo... Ovviamente con il Vs prezioso aiuto. Grazie ancora IMG_20190330_162502.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.657
10.227
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Manutenzione terminata e sembra funzioni tutto. Rumori durante la frenata per ora nulla. Grazie a tutti per la pazienza e il supporto. Per uno che non ha mai fatto manutenzione personalmente alla mtb, è motivo di orgoglio avere fatto tutto da solo... Ovviamente con il Vs prezioso aiuto. Grazie ancora Vedi l'allegato 272857
bravo. un po' alla volta si impara
 

michele pinerolo

Biker novus
19/5/20
3
0
0
roma
Visita sito
Bike
merida big seven tfs
ho una merida big seven tfs con freni shimano, pinze br-m447. Uso la bici solo su strada ma sono sulle colline di Pinerolo e peso 90 kg. I freni frenano poco. Le ho provate tutte spendendo soldi dal ciclista.. Va un po' meglio da quando non ingrasso (quasi) la catena, cambiavo anche spesso le pastiglie di dietro. Su una discesa al 10% , sbucasse un'auto, non mi fermo. Uso il freno aerodinamico (il corpo) ah ah.) Pensavo di far cambiare i freni (al ciclista) con un modello più performante. Il ciclista dice che l'impianto non è da spurgare. Secondo me il posteriore sotto sforzo non funziona in modo ottimale. (il ciclista spinge da fermo..). Suggerimenti?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il posteriore frena meno di suo, è con quello davanti che devi frenare.
Perchè scusa , il posteriore frena come l'anteriore, se no frena ha un problema, puoi avvertire una corsa della leva leggermente diversa per la liunghezza del tubo ma deve frenare, anzi spesso si consuma anche prima dell'anteriore perchè molti usano più il posteriore
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Perchè scusa , il posteriore frena come l'anteriore, se no frena ha un problema, puoi avvertire una corsa della leva leggermente diversa per la liunghezza del tubo ma deve frenare, anzi spesso si consuma anche prima dell'anteriore perchè molti usano più il posteriore
Appena lo alleggerisci la ruota si blocca, e se stai seduto ha tutto il peso e fa fatica. Con quello davanti si frena in un minor spazio, su asfalto è perfetto per le emergenze.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Hai mai visto una gara di Moto GP?
Siamo OT ma la moto GP corre su una pista noi caliamo da discese sterrate del 20 %, il che comporta, certe volte, sovraccaricare l'anteriore e può essere pericoloso, per il ribaltamento, dunque si fa un uso del posteriore molto accentuato, spostando anche il peso molto indietro, sopratutto con i nuovi telescopici.
Fare parossismi con le moto non ha senso, primo per la potenza dell'impianto, li il peso conta relativamente e l'olio c'è in abbondanza, secondo hanno potenze in gioco, diametri disco, forcelle e gomme che proprio non sono assimilabili alla MTB o biciclette in generale. Dunque fare comparazioni con moto gp o altra disciplina motoristica non ha proprio senso, oggi su una bici DH abbiamo 203 davanti e 203 dietro, 5 anni fa era tutto diverso
 

Classifica mensile dislivello positivo