Freno post nuovo per SC Bullit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Salve,
ho un Bullit 2003 al quale devo sostituire il freno posteriore, ho un Hayes 9 attualmente e le pasticche si sono arrugginite e non sono riuscito a farle rientrare in sede propriamente, piuttosto che portarla ad un meccanico (dovrei partire con conseguente perdita di tempo ed ulteriore esborso di danaro) pensavo di sostituire l'impianto frenante posteriore, ho la possibilità di buoni prezzi su Avid e Shimano e pensavo, tra i secondi, alla serie M675 conosciuta anche, se non erro, col codice M675.
Sul catalogo dal quale dovrei ordinare leggo Part #:13530 BRAKE DISC SHI BR-M675 BL675 KIT FT oppure RR dove suppongo che siano Front e Rear ma io ho le leve freno come su una moto, anteriore a Dx e posteriore a Sx, quale dei due dovrei prendere?

Cosa ne dite di questi freni per un centinaio di cocuzze???

Grazie

p.s. per lo stesso prezzo potrei prendere anche la serie M785, cosa cambierebbe?
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
Se non dico cavolate, la Shimano, "fa" le pinze per bici e non per moto, quindi se vuoi tenerle invertito, temo che tu debba prendere una pinza/leva per l'anteriore, e poi sostituire il tubo dell'olio con uno della misura giusta. In alternativa dovresti trovare tutti i pezzi separati e poi montarli.

Io nelle mie numerose ricerche, non ho mai trovato pinze freno shimano intercambiabili, ma conta che io mi son fermato al modello XT, magari l'XTR ha le leve intercambiabili.
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Quindi devo prendere l'impianto anteriore (dx) e metterci il tubo lungo abbastanza da raggiungere la pinza posteriore (ho quello in treccia d'acciaio da qualche parte) ma tra M765 ed M785 che mi dite?

Up Up Up - Urgente prego
 

Classifica mensile dislivello positivo