Freno....Disco resta Bloccato

Ciao a tutti,
i freni in questione sono gli hayes mag da 200!
è la seconda volta che mi capita......
quando cerco di frenare con il freno d'avanti per far alzare il posteriore (so che questa figura ha un nome ma non lo ricordo), quindi premo forte sulla leva....il posteriore si alza ma la pasticca poi resta sporgente e frena la ruota!!
Ho rimediato smontanto la ruota e con uno spessore o spinto la pasticca verso l'interno......penso sia il rimedio fai da te + veloce!!!
ma la mia domenda è questa!
Perchè dopo la frenata potente la pasticca resta di fuori?:nunsacci:
Esiste un rimedio una volta per tutte?...anche per evitare magre figure!!:azz-se-m:
Forse c'è troppo olio????????????
 

rab

Biker tremendus
potrebbe essere il troppo olio, oppure semplicemente il fatto che il pistoncino sia sporco e non riesce a rientrare bene
...infine...hai controllato l'usura delle pasticche e se la pinza sta centrata bene?
Ho avuto un problema simile su i miei vecchi deore che dopo qualche frenata tendevano a fischiare...e ho risolto facendo queste piccole operazioni.
 

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
ciao non ho un impianto idraulico nella mtb, ma meccanico.
il problema che tu posti mi si presentava con la moto, a causa dello sporco che si accumulava ,dopo che effettuavo parecchie uscite in fuoristrada e non le dedicavo la giusta manutenzione.
io facevo così:
-smontaggio pinza
-estrazione pastiglie e loro controllo
-estrazione pistoncini e loro pulizia con diluente nitro
-cambio di o-ring
-rimontaggio e spurgo della tubazione da eventuali (onnipresenti) bolle d'aria.
un lavoro davvero fastidioso,ma doveroso.
per questo ho preferito un sistema meccanico,sarà meno figo,ma moooolti problemi in meno. (è SOLTANTO UNA MIA OPINIONE NON VOGLIO TOGLIERE NULLA AGLI IDRAULICI)
spero di esserti stato d'aiuto

p.s. ne approfitto ESISTONO IN COMMERCIO PARADISCHI???
 
potrebbe essere il troppo olio, oppure semplicemente il fatto che il pistoncino sia sporco e non riesce a rientrare bene
...infine...hai controllato l'usura delle pasticche e se la pinza sta centrata bene?
Ho avuto un problema simile su i miei vecchi deore che dopo qualche frenata tendevano a fischiare...e ho risolto facendo queste piccole operazioni.

Le pasticche ci sono ...sono poco usurate!!!
come si pulisce il pistoncino?
come si centra la pinza?
se esiste qualche post dove se nè già parlato indicatemelo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo