Freno dietro non frena

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lucasamba

Biker novus
21/9/20
1
0
0
24
Savona
Visita sito
Bike
Overvolt Lapierre
Allora io ho una bici elettrica overvolt Lapierre di 3 anni oggi ho deciso di pulire i freni e le pastiglie quindi ho smontato tutto,ho pulito ma quando l'ho rimontata non frenava più mi potete dare dei consigli il freno arriva fino a fine corsa ma senza frenare cosa posso fare?
 

MARMAF

Biker popularis
9/3/17
60
14
0
63
MARANO DI VALPOLICELLA
Visita sito
Bike
WILIER 101 X
Allora io ho una bici elettrica overvolt Lapierre di 3 anni oggi ho deciso di pulire i freni e le pastiglie quindi ho smontato tutto,ho pulito ma quando l'ho rimontata non frenava più mi potete dare dei consigli il freno arriva fino a fine corsa ma senza frenare cosa posso fare?
Se smontato tutto significa anche pinza e componenti vari è difficile rispondere, una volta ho visto un problema simile e ho verificato che mancava completamente l'olio freni.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Allora io ho una bici elettrica overvolt Lapierre di 3 anni oggi ho deciso di pulire i freni e le pastiglie quindi ho smontato tutto,ho pulito ma quando l'ho rimontata non frenava più mi potete dare dei consigli il freno arriva fino a fine corsa ma senza frenare cosa posso fare?
quando non si è capaci di far certe cose...meglio star fermi e andar a far un giro in bici!;-) perché certe cose è opportuno farle fare a chi ne è capace.
...comunque, come già menzionato..da HOT è entrata aria e appunto come già suggerito c'è da fare uno spurgo e ancor meglio, se x caso non lo è mai stato fatto nei 3 anni di vita, è opportuno sostituire l'olio frenante dei 2 impianti .
 
  • Haha
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
c'è da fare uno spurgo e ancor meglio, se x caso non lo è mai stato fatto nei 3 anni di vita, è opportuno sostituire l'olio frenante dei 2 impianti .
Questo è precisamente quanto va detto.
Se danno fastidio le risposte che possono risolvere il problema, si va a fare una passeggiata
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vent'anni e con una ebike da tre
Preparo i popcorn...

Forse sbaglierò,ma non ha detto di averla da 3 anni...ma di 3 anni...magari l ha presa usata e la sta usando solo da qualche mese...cosi mi sembra d'aver capito, lasciamo per il momento l attenuante del principiante che se pur non capace vuol far di testa sua, ha 20 anni e a quell età non è raro far "stupidaggini"...noi "vecchietti" siam qui anche per questo, mettere sulla buona strada i giovani impreparati...;-)
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Avrai contaminato le pastiglie nel lavaggio.... Visto che l'altro freno funziona, va' giù per una discesa pinzando anche quello guasto, e vedi se dopo un po' frena. In caso contrario, le pastiglie son da buttare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.605
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sei sul forum da anni e lo sai che esistono attriti tra gli schieramenti tra elettrici e tradizionali.

Ma va bene, non l ho capita bene, sai son vecchio pure io :loll: ...ma credo non sia questo il caso...il suo problema è che pur non essendone capace, ha messo mano al freno ed ora non sa cosa fare, e si è rivolto qui...vero anche come già detto che se non si è capace meglio lasciar stare...ma pure io a 20 anni non sapevo regolare un cambio e dovevo sempre andar dal mecca e non avevo un forum da cui attingere utili informazioni sia dai Test che dai forumendoli...;-)
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Capitato varie volte, non so a voi: la pastiglia va sul disco regolarmente ma non frena. Carta vetrata, metodo sopra scritto, o buttar via.
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
E se non funzionano i freni buttarsi giù per una discesa non mi sembra il miglior consiglio, onestamente

Onestamente, credo che il consiglio non fosse quello di "buttarsi giù per una discesa" a 50 orari, ma di scendere con moderazione frenando con l'altro. Poi se vuoi far polemica avvisami, che mi fermo qua.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ma va bene...ma credo non sia questo il caso...il suo problema è che pur non essendone capace, ha messo mano al freno ed ora non sa cosa fare, e si è rivolto qui...vero anche come già detto che se non si è capace meglio lasciar stare...ma pure io a 20 anni non sapevo regolare un cambio e dovevo sempre andar dal mecca e non avevo un forum da cui attingere utili informazioni sia dai Test che dai forumendoli...;-)
Prova a rileggere dall'inizio... mi sa che ci siamo un poco persi per strada, dopo i primi post
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Onestamente, credo che il consiglio non fosse quello di "buttarsi giù per una discesa" a 50 orari, ma di scendere con moderazione frenando con l'altro. Poi se vuoi far polemica avvisami, che mi fermo qua.
Moderazione è un termine che stai usando solo ora.
Ma di andare in discesa senza freni, o con il solo anteriore, io non lo suggerirei comunque... a meno che uno abbia una discreta tecnica
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
Moderazione è un termine che stai usando solo ora.
Ma di andare in discesa senza freni io non lo suggerirei comunque.

Io che sto fermo d'inverno è la prima cosa che mi tocca fare a primavera: le pastiglie non frenano. Faccio una discesa e o frenano o sono da buttare. Ovviamente se almeno uno dei due freni frena qualcosa. Si suppone che una persona dotata di media intelligenza con un solo freno non si lancerà in discesa a rotta di collo, no ?
 

Classifica mensile dislivello positivo