Freno con pedali più freno davanti

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
si bè si frena, il problema è che in automatico freno con le mani e... non frena il primo riflesso è rimasto quello. a te no?

ma figurati..un conto e' avere davanti al naso le leve che vanno a vuoto e in automatico le tiri e poi ti schianti..

un conto e' non averle le leve...e quindi in automatico dopo poco non fai altro che usare il contropedale...io ci avrò' messo si e no un'ora ad abituarmici..
 

gambeinspalla

Biker novus
2/4/14
22
0
0
Visita sito
ma figurati..un conto e' avere davanti al naso le leve che vanno a vuoto e in automatico le tiri e poi ti schianti..

un conto e' non averle le leve...e quindi in automatico dopo poco non fai altro che usare il contropedale...io ci avrò' messo si e no un'ora ad abituarmici..

Ma in che senso avere le leve? 1 ora ad abituarti solo?? :o
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ma in che senso avere le leve? 1 ora ad abituarti solo?? :o

se avessi le leve sul manubrio non collegate, ti verrebbe d'istinto tirarle e poi schiantarti...se invece hai il contropedale e non hai leve sul manubrio, beh poco hai da fare tranne che usarlo..e impari ad avere la posizione dei piedi sempre pronta..

io uso il contropedale da sempre, lo trovo la cosa più' comoda e furba su una bici da citta...a parte primi 5 minuti di smarrimento, poi vai come un treno..
 

gambeinspalla

Biker novus
2/4/14
22
0
0
Visita sito
se avessi le leve sul manubrio non collegate, ti verrebbe d'istinto tirarle e poi schiantarti...se invece hai il contropedale e non hai leve sul manubrio, beh poco hai da fare tranne che usarlo..e impari ad avere la posizione dei piedi sempre pronta..

io uso il contropedale da sempre, lo trovo la cosa più' comoda e furba su una bici da citta...a parte primi 5 minuti di smarrimento, poi vai come un treno..

aaaah! si giusto! il fatto è che io ho anche quello a mano (il destro) e tengo sempre a usare quello come prima cosa -.-
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo