Freno con pedali più freno davanti

gambeinspalla

Biker novus
2/4/14
22
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, avrei una domanda. Visto che la mia bici frena sia con i pedali (spingendoli all'indietro) sia con il freno davanti. Ho notato che il freno davanti non va più molto bene e dovrei sostituirlo. Sapete quando mi può costare sostituire un gommino del freno (prezzo onesto). O dite che rimango con i freni dei pedali?
Grazie a tutti
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Ciao, immagino che tu abbia dei freni "a pattino", al deca i pattini li trovi anche a 2€ se ti accontenti di quelli piccoli, altrimenti ce ne sono di più grandi a 6€, quindi la spesa è piccola!
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
Se a occhio non ti sembra consumato, può essere anche il filo metallico che si sta rompendo e quindi tira di meno, oppure a causa del consumo del pattino il meccanismo non fa più abbastanza pressione sul cerchio, prova a svitare (se non erro) la vite filettata a monte del filo, sul manubrio, dovrebbe frenare di più!
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Io pensavo fosse normale perchè sul manubrio c'è un freno solo, che posso azionare con la mano, il resto i pedali.
A vederlo non mi sembra consumato ma tocca la ruota ma non frena... :(

non ci siamo capiti, pensavo avessi tre freni, due al manubrio, uno per quello davanti e uno per quelo dietro, e pure il freno a contropedale... per questo mi sembrava strano!

ciò
 

gambeinspalla

Biker novus
2/4/14
22
0
0
Visita sito
Se a occhio non ti sembra consumato, può essere anche il filo metallico che si sta rompendo e quindi tira di meno, oppure a causa del consumo del pattino il meccanismo non fa più abbastanza pressione sul cerchio, prova a svitare (se non erro) la vite filettata a monte del filo, sul manubrio, dovrebbe frenare di più!

Proverò a vedere che succede svitando un pò la vite come hai suggerito.Grazie mille :)
[MENTION=143]LUCA[/MENTION]: no no uno solo a mano ehehe
 

dc29

Biker novus
8/4/13
43
0
0
Visita sito
A memoria mi sembra bisognasse svitare, ma non te lo assicuro al 100%, quindi prova a svitare per un tot di giri e vedi il risultato, altrimenti recupera la posizione iniziale e avvita, lo senti subito se frena di più o di meno!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo