Freno anteriore non frena

Damianoslash8

Biker novus
5/4/21
4
0
0
23
Bari
Visita sito
Bike
Trek salsh 8
Ciao a tutti ,da due settimane ho cambiato le pastiglie mettendo le alligator al mio impianto frenante guide r, al posteriore non ho avuto problemi e frena abbastanza bene (forse sarà il rodaggio) all anteriore frena quasi 0. Ho provato a invertire le pastiglie e al posteriore continua a frenare all'anteriore nuovamente 0
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao a tutti ,da due settimane ho cambiato le pastiglie mettendo le alligator al mio impianto frenante guide r, al posteriore non ho avuto problemi e frena abbastanza bene (forse sarà il rodaggio) all anteriore frena quasi 0. Ho provato a invertire le pastiglie e al posteriore continua a frenare all'anteriore nuovamente 0
hai fatto qualche cosa di sbagliato, nel sostituirle.
tipo mandare indietro i pistoncini con violenza e romperne uno o rompere il pompante.

vedi olio in giro da qualche parte?
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.373
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ciao a tutti ,da due settimane ho cambiato le pastiglie mettendo le alligator al mio impianto frenante guide r, al posteriore non ho avuto problemi e frena abbastanza bene (forse sarà il rodaggio) all anteriore frena quasi 0. Ho provato a invertire le pastiglie e al posteriore continua a frenare all'anteriore nuovamente 0
Che impianto è? La corsa della leva è normale?
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Magari è entrata aria nel circuito, verifica che le leve abbiano la stessa resistenza all'azionamento
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech
Le uniche cose che mi vengono in mente sono:
- leva anteriore spugnosa quindi si sono formate bolle d'aria
- il disco anteriore è contaminato/rigato/usurato e quindi devi pulirlo/sostituirlo.

Per escludere un problema del disco io proverei a spostare il posteriore sull'anteriore per la prova del 9, altrimenti hai qualche problema al pompante anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo