freno a disco qual'e' il migliore

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
damn ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
grimeca 8!
sono come gli xt 2003 ma sono italiani e costano meno (da gambacicli) :-o però se hai problemi e non hai un centro assistenza vicino casa ti puoi attaccare! :razz:
Non credere...
Io gli ho provati tutti e due e i shimano sono una spanna superiori...
shimano rulez (almeno gli xt2003....)

ma se sono uguali... :shock:

hanno qualche differenza strutturale? che io sappia solo l'olio...
 

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
damn ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
grimeca 8!
sono come gli xt 2003 ma sono italiani e costano meno (da gambacicli) :-o però se hai problemi e non hai un centro assistenza vicino casa ti puoi attaccare! :razz:
Non credere...
Io gli ho provati tutti e due e i shimano sono una spanna superiori...
shimano rulez (almeno gli xt2003....)
Mi infiltro per una domanda...premetto che sett scorsa ero sul punto di montare xt2003 poi per un disguido non li ho più messi, ma sti benedetti xt sono la panacea dei freni a disco xc-enduro anche usando olio minerale? perchè a quanto ne so io lo usano...e tecnicamente per quanto offra dei vantaggi (non igroscopico, non corrode)ha pure qualche svantaggio (pare soffra di più le alte temp)...
Ai tecnici l'ardua sentenza...
Infine ho montato magura louise fr, quindi olio minerale...provati domenica su discesa secca di una decina di km...usandoli da ignorante...nessun problema.
ciauz
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
BrIxMtB ha scritto:
damn ha scritto:
BrIxMtB ha scritto:
grimeca 8!
sono come gli xt 2003 ma sono italiani e costano meno (da gambacicli) :-o però se hai problemi e non hai un centro assistenza vicino casa ti puoi attaccare! :razz:
Non credere...
Io gli ho provati tutti e due e i shimano sono una spanna superiori...
shimano rulez (almeno gli xt2003....)

ma se sono uguali... :shock:

hanno qualche differenza strutturale? che io sappia solo l'olio...
Cambiano l' olio, i materiali di produzione, le rifiniture e dei particolari interni....
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Ma che bella discussione abbiamo intrapreso!! :sad: :sad:
io ho fatto questa domanda perche' avrei l'intenzione di sostituire i miei Hope Mini,che peraltro vanno ottimamente(allora perche' le vorrei sostituire...)
mi spiego megli,sull'anteriore ho un disco a margherita di 165 mm e ha un'ottima potenza e modulabilita' invece il posteriore monta un disco da 145 mm e mi sembra che entri in crisi abbastanza facilmente(anche perche' sono 84 kiloni!!)
e ho le pastiglie organiche,pensate che montando il disco di 165 sul posteriore possa aumentare la "morsa"?
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
TILLO ha scritto:
Hayes hfx 9 carbon

secondo me e' un prodotto con poca logica.
apprezzo gli hayes, ma per lo stesso prezzo comprati i mag.
gli hfx carbon sono gli hfx con solo la leva in carbonio in piu'.
meglio spendere i soldi per una pompa migliore che per una leva piu' leggera...
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
TILLO ha scritto:
Ma che bella discussione abbiamo intrapreso!! :sad: :sad:
io ho fatto questa domanda perche' avrei l'intenzione di sostituire i miei Hope Mini,che peraltro vanno ottimamente(allora perche' le vorrei sostituire...)
mi spiego megli,sull'anteriore ho un disco a margherita di 165 mm e ha un'ottima potenza e modulabilita' invece il posteriore monta un disco da 145 mm e mi sembra che entri in crisi abbastanza facilmente(anche perche' sono 84 kiloni!!)
e ho le pastiglie organiche,pensate che montando il disco di 165 sul posteriore possa aumentare la "morsa"?
su questa mia modifica chi mi d' qualche consiglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo