Freni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.685
4.125
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Buonasera ragazzi per voi una cube 170 con escursione 170 sarà troppo dura pedalare rispetto alla 160
La pedalabilità dipende soprattutto dalla geometria quindi a parità di telaio se montato con forca da 160 o da 170mm cambia poco.
Cosa diversa se il telaio è differente in questo caso le differenze potrebbero essere importanti passando ad esempio da una AM ad una endurona.
Comunque una bici con 160mm di escursione all'anteriore non sarà mai un esempio di pedalabilità, secondo me sono bici inutili: troppa escursione per giri trail-AM troppo poca per spingere forte in bike park.
 

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
In effetti io non me ne intendo è un consiglio che mi ha chiesto un ragazzo che ogni tanto esce con noi tra l'altro sul sito cube la one 77 race 29 non riesce a trovare la tabella della misura adatta alla sua altezza essendoci fino alla xxl le ha trovate entrambe on line ma non sa quale prendere se la xl oppure la xxl bel dilemma.
La natura è cattiva io sono alto 1mt e tanta voglia di crescere
 

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
La bici è questa lui è una bestia 195cm beato lui ma il problema è che non c'è la tabella misure
 

Allegati

  • Screenshot_20220704-192517_Chrome.jpg
    Screenshot_20220704-192517_Chrome.jpg
    153,6 KB · Visite: 12

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.685
4.125
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
In effetti io non me ne intendo è un consiglio che mi ha chiesto un ragazzo che ogni tanto esce con noi tra l'altro sul sito cube la one 77 race 29 non riesce a trovare la tabella della misura adatta alla sua altezza essendoci fino alla xxl le ha trovate entrambe on line ma non sa quale prendere se la xl oppure la xxl bel dilemma.
La natura è cattiva io sono alto 1mt e tanta voglia di crescere
Non sono stato chiaro.
Per misura del telaio non si intende la taglia ma la geometria dello stesso, quindi angolo sterzo, altezza mov.centrale, inclinazione tubo sella, reach ecc.ecc.
Ogni bici è progettata per certi componenti, una XC ad esempio sarà progettata intorno ad una forcella da 100mm, se ne monti una da 110 o 90 cambia poco o niente, una AM sarà progettata intorno ad una forcella da 150mm ora se ne monti una da 160mm o 140 cambia poco ma se inizia ad arrivare a 170 le cose possono complicarsi e non è detto che si ottenga una bici equilibrata.
Quindi occorre capire se quel telaio gestisce bene le forcelle montate, ragionevolmente se è una bici con una forca da 160mm montando una 170mm peggiorerai un po' in salita ma non in modo drammatico, poi occorre valutare il senso della modifica se invece è una impostazione di fabbrica occorre capire che tipo di telaio monta e quale sia la sua destinazione d'uso.
 

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
Ciao Buonasera ragazzi una domanda .
Mi stanno dicendo di chiudere i vari registri alta e bassa pressione compresa rebaund per effettuare il sag CHIUSE SAREBBE GIRARE I VARI REGISTRI SUL SEGNO MENO - 0 FRENATURA ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo