• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freni

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
Una domanda tecnica poi con calma studio anche se per studiare sono un disastro , ma questa forcella piena di regolazioni stratosferica tanta roba si può bloccare ? lo stesso lammo posteriore si può? bloccare per i tratti asfaltati , nella orbea avevo la levetta tac boccavo tutte le sospensioni .
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.685
4.125
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Quasi tutte le forcelle da trail-AM moderne non hanno il blocco ne sullo stelo ne ovviamente al manubrio, perchè sostanzialmente non serve o pochi lo usano, il bobbing se le regolazioni sono corrette è poco e nei tratti pedalati non da fastidio e comunque non sono pensate per pedalare km e km su asfalto.
Discorso diverso è l'ammortizzatore che generalmente prevede il blocco, personalmente però il blocco non lo uso mai o quasi mai.
 
Reactions: Robibz

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Se ho letto bene sul sito Fox, la forcella non ha il blocco, l'ammo invece si (modello di forcella ed ammo presi dal sito Cube)

  • forcella Fox 36 Float Factory FIT GRIP2, Tapered, 15x110mm, 160mm, Kashima Coated
  • ammortizzatore Fox Float X Factory, 185x55mm, Trunnion Mount, Adjustable LSC w/ 2-Pos. Lever, Kashima Coated


qui trovi una discussione dedicata alla tua nuova MTB
 
Ultima modifica:

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
Una domanda da un milione di euro ma dov'è punzonato il numero di serie sulle cube ho guardato ma avendo il telaio in carbonio non lo trovo .
Vorrei farci una piccola assicurazione e mi hanno chiesto il numero di telaio seri
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Una domanda da un milione di euro ma dov'è punzonato il numero di serie sulle cube ho guardato ma avendo il telaio in carbonio non lo trovo .
Vorrei farci una piccola assicurazione e mi hanno chiesto il numero di telaio seri

dovrebbe essere sotto al movimento centrale
 

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
Buongiorno lho trovato
Purtroppo lammo posteriore è il nuovo modello gli è stato tolto il blocco di chiusura causa rotture
Quindi le due funzioni con la levetta sono medio morbido .
Questo mi è stato detto da un centro revisione forcelle fox ecc ecc dalle mie parti vicino casa
 

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
vendo un ammortizzatore can ceck dbcoil 190x45 corredato di boccole mai usato con molla volt 550lb a qualcuno di voi può interessare ? è di un mio amico mai usato gli batte la molla sul telaio .
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.250
1.330
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
vendo un ammortizzatore can ceck dbcoil 190x45 corredato di boccole mai usato con molla volt 550lb a qualcuno di voi può interessare ? è di un mio amico mai usato gli batte la molla sul telaio .

metti l'annuncio quì
 
Reactions: avalonice

Ferodo75

Biker novus
26/6/22
29
5
0
53
Trento
Visita sito
Bike
Mtb orbea
Una domanda che mi resta difficile da farmi rimanere nel mio povero cervello.
Metto a pressione la forcella in base al sag e fin qui tutto ok.
Ma per quanto riguarda il rebaund ruoto verso il segno meno in senso orario per poi tornare qualche scatto in senso antiorario segno più in parole povere girando verso antiorario vado a riaprire l'olio che fa da freno .Giusto ?
Tutte le volte mi si inceppa il cervello
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.685
4.125
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
il rebound regola la velocità di ritorno della forcella se ruoti verso il "+" avrai ritorni più rapidi se ruoti verso il "-" ritorno più lenti.
Rockshox usa una simbologia più intuitiva con la lepre e la tartaruga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo