freni

ivo81

Biker serius
7/4/09
103
0
0
Rovigo
Visita sito
Ciao a tutti ,sono futuro al cambio di freni nella picht, solo che tra tanti modelli non so che sciegliere, chi mi puo aiutare??
senza spendere una follia..... ho avid juice 4 (originali specy) disco ant. 203 post. 185, peso (se puo interessare) 78 kg un fringuello ,dopo un pò di dieta:smile:
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
Io uso gli shimano xt sulla mia specy enduro del 2005... dischi 200 davanti e 180 dietro, e non ho mai avuto il minimo problema, tra l'altro abbiamo lo stesso peso.
I nuovi modelli shimano, mi sembra siano ancora più performanti, anche se non li ho provati. Credo che un impianto frenante slx o xt sia già una bomba.
Per le altre marche non mi esprimo, in quanto ho sempre usato shimano.
 

oneloop

Biker infernalis
29/4/09
1.810
2
0
Salve (Lecce)
Visita sito
Ciao a tutti ,sono futuro al cambio di freni nella picht, solo che tra tanti modelli non so che sciegliere, chi mi puo aiutare??
senza spendere una follia..... ho avid juice 4 (originali specy) disco ant. 203 post. 185, peso (se puo interessare) 78 kg un fringuello ,dopo un pò di dieta:smile:


Non sapevo esistessero gli Avid Juicy 4!:nunsacci:

Io sono passato da Juicy 3.5 a XT! Un pianeta a parte!
 

ivo81

Biker serius
7/4/09
103
0
0
Rovigo
Visita sito
preferisci pompe radiali o classiche?che regolazioni usi o di quali senti la necessità?preferisci la potenza o la modulabilità?ciaooooo!
se gentilmente mi dici che diferenze ci sono tra quello che hai scritto..:nunsacci:

@ oneloop,gli juicy 4 sono paragonabili al juicy 5 solo che sono montati solo su specy...(dire juicy 4 e juicy 5 non cè differenza)
 

Allegati

  • DSC00406.jpg
    DSC00406.jpg
    42,8 KB · Visite: 1

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
se gentilmente mi dici che diferenze ci sono tra quello che hai scritto..:nunsacci:

@ oneloop,gli juicy 4 sono paragonabili al juicy 5 solo che sono montati solo su specy...(dire juicy 4 e juicy 5 non cè differenza)

la pompa radiale è una pompa con disposizione del pompante tipo gli ultimi xtr!è un tipo di pompa che ti dà più feeling con la frenata...insomma riesci a sentire meglio il freno (non a caso è montata su tutte le moto di alto livello per la precisione di risposta del freno)!la pompa classica ha una disposizione del pompante tipo gli avud juicy 7 per farti un esempio ed è una disposizione collaudata da anni e adottata su molti freni!per le regolazioni intendo distanza leve-manopole e distanza disco-pastiglie!per il discorso potenza modulabilità mi riferisco al numero di pistoni presenti nella pinza (2,4,6 e 8)!ciao e spero di essermi riuscito a spiegare!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo