Freni zoom

Tapiro biker

Biker novus
7/10/04
5
1
0
Lucca
Visita sito
Buongiorno,
Ho appena acquistato freni idraulici zoom. Vorrei cortesemente sapere se qualcuno sa cosa mi serve per poter accorciare i tubi...
Ho provato a chiedere al venditore, ma mi ha risposto che mi sconsiglia di farlo poiché è molto difficile... Ma...
Premetto che sono ancora in viaggio e dovrebbero arrivarmi i primi del prossimo mesi. Grazie. -4067026571956508939.jpg
Questi sono i freni.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Per accorciarli sicuramente spine e ogive, ma se non c'è un kit insieme ai freni sarà dura trovarlo; non c'è certezza che altri siano compatibili...
Per quanto riguarda lo spurgo, probabilmente uno dei kit che trovi su Amazon va bene, ma devi accertarti se è ad olio minerale o DOT
 

Tapiro biker

Biker novus
7/10/04
5
1
0
Lucca
Visita sito
Aggiungo... non so quanto li hai pagati, ma uno Shimano entry-level sarebbe stato più semplice per il futuro (spurgo, pastiglie ecc)

Grazie... Li ho presi x colore rosso...
X il resto è con olio minerale...
Chiedevo x sapere come accorciare se qualcuno lo ha già fatto...
So bene che se prendevo roba più commerciale da noi era più semplice...
Ma non credo sia impossibile..
Vedrò appena arrivano..
Grazie x le tue risposte...
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Grazie... Li ho presi x colore rosso...
X il resto è con olio minerale...
Chiedevo x sapere come accorciare se qualcuno lo ha già fatto...
So bene che se prendevo roba più commerciale da noi era più semplice...
Ma non credo sia impossibile..
Vedrò appena arrivano..
Grazie x le tue risposte...
Non è impossibile, ma devi trovare spine ed ogive. Inoltre se hai passaggio interno delle guaine, kit di spurgo e liquido.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Chiedevo x le spine ed ogive... X il resto ho già tutto...
Ciao
ma i freni ti sono già arrivati o li devi ancora ricevere?
Perchè la Zoom, dovrebbe darti nella confezione un set di spillo e ogiva per il taglio tubo
Il problema è capire con che tipologia di spillo viene assemblato il freno in questione, perchè per esempio fosse analogo alla Shimano, abbiamo il BH59 ed il BH 90, le ogive sono uguali ma gli spilli sono diversi , il BH 90 ha uno spillo coplor argento con foratura maggiore rispetto al BH 59 color oro con un foro minore, e dunque passando più o meno olio il freno cambierebbe atteggiamento
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao
ma i freni ti sono già arrivati o li devi ancora ricevere?
Perchè la Zoom, dovrebbe darti nella confezione un set di spillo e ogiva per il taglio tubo
Il problema è capire con che tipologia di spillo viene assemblato il freno in questione, perchè per esempio fosse analogo alla Shimano, abbiamo il BH59 ed il BH 90, le ogive sono uguali ma gli spilli sono diversi , il BH 90 ha uno spillo coplor argento con foratura maggiore rispetto al BH 59 color oro con un foro minore, e dunque passando più o meno olio il freno cambierebbe atteggiamento
oltre che se trafila mentre sei in giro si stacca il tubo (gia successo ad un amico) ti amazzi...
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Grazie... Li ho presi x colore rosso...
X il resto è con olio minerale...
Chiedevo x sapere come accorciare se qualcuno lo ha già fatto...
So bene che se prendevo roba più commerciale da noi era più semplice...
Ma non credo sia impossibile..
Vedrò appena arrivano..
Grazie x le tue risposte...
più semplice non che molto piu sicuro
sui freni non si scherza

io non giocherei ad indovinare l ogiva.
40 euro freni shimano mt 200 che frenano, arrivano corredati di kit accorcio e sono sicuri

ritengo pericoloso dare ogni indicazione su questi argomenti.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
se quel freno e' uno zoom -hb875 su aliexpress mi sembra di capire che lo danno compatibile con lo spillo bh-59(oro)
Molto bene ecco probabile che quel tipo di freno abbia una tubazione ed uno spillo per frenare diciamo più soft.
In tal caso puoi acquistare tranquillamente una ogiva e spillo shimano BH-59 anche sul mercato nazionale
 

Tapiro biker

Biker novus
7/10/04
5
1
0
Lucca
Visita sito
Molto bene ecco probabile che quel tipo di freno abbia una tubazione ed uno spillo per frenare diciamo più soft.
In tal caso puoi acquistare tranquillamente una ogiva e spillo shimano BH-59 anche sul mercato nazionale

Ok .. Grazie...
I freni non sono ancora arrivati...
Ma mi tornerà molto utile il link di rafè...
Spero di risolvere così...
Appena li ricevo vi faccio sapere...
Grazie ancora x l'aiuto...
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo