Freni XTR 2015

Lazlotoz

Biker superis
12/7/10
347
2
0
Caserta, Isernia
Visita sito
Ciao a tutti, volevo sostituire i miei freni Deore (ottimi ma pesanti) con i più leggeri XTR, purtroppo mi sembra di capire che il modello 2015 ha un attacco comando diverso (i-Spec2) e che sia compatibile solo con i comandi 2015 11v.
Qualcuno ha notizie più precise? ho chiesto a vari rivenditori ma ho ricevuto informazioni imprecise e discordanti. Possibile che shimano abbia fatto uscire dei freni top di gamma compatibili solo con i nuovi comandi 11v?!? sarebbe un ulteriore suicidio dopo il gruppo 11v a coperta cortissima
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Comandi I-spec di shimano cioe' che sono senza collarino e fissabili direttamente alle leve freno cosi da avere un solo collarino freni/comandi tutto incorporato ,li ho anche io 10v e mi sembra strano che abbiano cambiato sistema :nunsacci:
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti, volevo sostituire i miei freni Deore (ottimi ma pesanti) con i più leggeri XTR, purtroppo mi sembra di capire che il modello 2015 ha un attacco comando diverso (i-Spec2) e che sia compatibile solo con i comandi 2015 11v.
Qualcuno ha notizie più precise? ho chiesto a vari rivenditori ma ho ricevuto informazioni imprecise e discordanti. Possibile che shimano abbia fatto uscire dei freni top di gamma compatibili solo con i nuovi comandi 11v?!? sarebbe un ulteriore suicidio dopo il gruppo 11v a coperta cortissima
Da Deore a XTR:nunsacci:..mizzega.Ma fatti gli XT risparmi soldi ed hai dei freni eccezionali.:celopiùg:Posso sapere su che bici vuoi montarli?
 

macbond

Biker extra
3/10/08
778
185
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Le run
Ciao a tutti, volevo sostituire i miei freni Deore (ottimi ma pesanti) con i più leggeri XTR, purtroppo mi sembra di capire che il modello 2015 ha un attacco comando diverso (i-Spec2) e che sia compatibile solo con i comandi 2015 11v.
Qualcuno ha notizie più precise? ho chiesto a vari rivenditori ma ho ricevuto informazioni imprecise e discordanti. Possibile che shimano abbia fatto uscire dei freni top di gamma compatibili solo con i nuovi comandi 11v?!? sarebbe un ulteriore suicidio dopo il gruppo 11v a coperta cortissima
Ti confermo che i freni XTR 2015 hanno un attacco i-spec2 diverso da quello i-spec di quelli XTR 2014..... Li ho tutte e due. Se guardi nei miei topic vedrai la costruzione del Matchaker per l'attacco comando Sram XX1 per il freno XTR 2014. Mentre ho dovuto mettere il collarino al comando XX1 per i freni 2015 perchè è molto più complesso e difficile da fare...... Quello che ti posso confermare è che sono diversi......:spetteguless:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
I deore pesano 300g ognuno, gli xtr 200, moltiplica per due son 200 grammi. Senza contare i dischi...

dischi se vuoi proprio spendere vai di corsa estrema o carbon ti e li vedi che la bilancia ti dice ...metti anche l'altra meta del disco sopra ahaahahha


a parte gli scherzi, devi usare per forza i collarini, invece per quanto riguarda i dischi, io starei su 6 fori, piu leggeri se hai dei cerchi cosi non prendere gli originali ma puoi anche osare di ashima aro 06 se non pesi piu di 60/65kg. cosi hai dei dischi da 135g la coppia piu viti.

ovviamente se vogliamo scendere i assoluto, viti in titanio sia per i dischi che per i collarini e sei a posto!
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Devo togliere un po' di peso alla bici (Scott Scale 920) e voglio rimanere su Shimano (ho già provato Magura, Avid e Formula e non mi hanno convinto). Tra Deore e XT a livello di peso cambia poco, con gli XTR butterei giù un paio di etti.

Ti confermo che gli XT pesano intorno ai 280gr l'uno... Gli XTR sono praticamente identici agli XT nel funzionamento, ma complessivamente più leggeri di circa 160gr.
Anche i Formula sono piuttosto leggeri.

Considera, comunque, che un paio di etti in meno non ti cambierà il comportamento della bici.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Ti confermo che gli XT pesano intorno ai 280gr l'uno... Gli XTR sono praticamente identici agli XT nel funzionamento, ma complessivamente più leggeri di circa 160gr.
Anche i Formula sono piuttosto leggeri.

Considera, comunque, che un paio di etti in meno non ti cambierà il comportamento della bici.
per contenere i costi ho scelto XT però ... 2 etti di qua, 2 etti di la e le bici cambiano radicalmente!
 

sampey

Biker superioris
27/12/09
928
19
0
53
piacenza
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC 900
Ciao a tutti, volevo sostituire i miei freni Deore (ottimi ma pesanti) con i più leggeri XTR, purtroppo mi sembra di capire che il modello 2015 ha un attacco comando diverso (i-Spec2) e che sia compatibile solo con i comandi 2015 11v.
Qualcuno ha notizie più precise? ho chiesto a vari rivenditori ma ho ricevuto informazioni imprecise e discordanti. Possibile che shimano abbia fatto uscire dei freni top di gamma compatibili solo con i nuovi comandi 11v?!? sarebbe un ulteriore suicidio dopo il gruppo 11v a coperta cortissima

con gli adattatori che trovi in questa pagina dovresti risolvere il problema ..... :spetteguless:
http://www.deporvillage.it/ciclismo/freni_comandi-shimano?p=2
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo