freni xt m8000 , leva che allunga

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Radicale

Biker serius
3/5/15
274
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Bah, ora stresso un pò questi SLX, se vedo che non migliorano passo a qualcosa tipo Magura MT5 o (con rischio di cacciata da casa) Hope E4
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Io ho preso bici un mese fa montata tutta XT 8000; ci ho fatto quasi 500 km di sentieri su e giu' e fin'ora non ho notato nulla di strano.
Potrei dire che l'XT 2x11 che ho sulla bici e' un ottimo cambio senza alcun difetto.
 

life

Biker forumensus
Io ho preso bici un mese fa montata tutta XT 8000; ci ho fatto quasi 500 km di sentieri su e giu' e fin'ora non ho notato nulla di strano.

ti ringrazio. io dopo tanti problemi iniziali con alcuni avid, da quando uso shimano mi sono sempre trovato benissimo, un giusto compromesso tra potenza e modulazione della frenata, zero problemi e manutenzione inesistente. Ho avuto sia deore, slx e xt. Anche i deore lavorano in maniera più che soddisfacente, se strizzati troppo però hanno i loro limiti.
Sono curioso di provare i nuovi xt, speriamo di non avere noie.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ti ringrazio. io dopo tanti problemi iniziali con alcuni avid, da quando uso shimano mi sono sempre trovato benissimo, un giusto compromesso tra potenza e modulazione della frenata, zero problemi e manutenzione inesistente. Ho avuto sia deore, slx e xt. Anche i deore lavorano in maniera più che soddisfacente, se strizzati troppo però hanno i loro limiti.
Sono curioso di provare i nuovi xt, speriamo di non avere noie.
Adesso li hanno modificati vanno discretamente
 

LanCill8

Biker popularis
23/3/15
54
2
0
54
Torino
Visita sito
Bike
Specialized epic S-Works WC
Mi chiedevo, visto che vorrei comprare gli shimano m8000, se i problemi riscontrati da molti sono stati risolti in casa shimano?,o se anche comprandoli oggi, rischio di ritrovarmi nella stessa condizione di molti.
Ciao.
Io ho comprato a fine anno scorso una coppia di xt 8000. Ho avuto il problema che allunga sulla sola leva posteriore, ant OK! I freni erano stati fabbricati a novembre 2016 come da etichetta riportata sopra.
Per adesso ho spedito tutto indietro in garanzia...vedremo.
Ho colto la palla al balzo per provare sul posteriore un Saint...e devo dire che l' ho trovato più modulabile, molto potente e con le pastiglie metalliche ICE, anche meno soggetto a rumori molesti su lunghe discese...pesa un pelo di più, ma penso che mi terrò quello, magari mettendogli il fratellinoi sull' anteriore (io peso 93 Kg, però...).
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Io ho comprato a fine anno scorso una coppia di xt 8000. Ho avuto il problema che allunga sulla sola leva posteriore, ant OK! I freni erano stati fabbricati a novembre 2016 come da etichetta riportata sopra.
Per adesso ho spedito tutto indietro in garanzia...vedremo.
Ho colto la palla al balzo per provare sul posteriore un Saint...e devo dire che l' ho trovato più modulabile, molto potente e con le pastiglie metalliche ICE, anche meno soggetto a rumori molesti su lunghe discese...pesa un pelo di più, ma penso che mi terrò quello, magari mettendogli il fratellinoi sull' anteriore (io peso 93 Kg, però...).
C'è da dire che il posteriore soffre di più per la lunghezza del tubo e per la posizione con il quale viene ancorato
 

Deroma

Biker ciceronis
12/6/07
1.558
164
0
lontano da casa
Visita sito
scusate anche se può sembrare OT riguarda il pompante degli XT M8000, riprendendo la bici dalla revisione ho notato che sulla parte posteriore del pompante c'è un'apertura che prima non avevo visto da cui si vede il pistoncino che lavora quando si tira la leva. c'è sempre stata e non l'ho mai notata o c'era un tappo/guarnizione che il negoziante ha dimenticato di rimettere?
grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
@Deroma

L'originale è così ;-)

2v2cJ.png


... la tua com'è? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo