freni xt m8000 , leva che allunga

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Che poi tra gli SLX e gli XT da quel che vedo sono identici, gli XT hanno in più solo la vite del free stroke ma non so, probabilmente perchè i miei sono la serie difettosa avvitandola o svitandola non cambia nulla in termini di risposta della leva.

Comunque punterò a farmeli cambiare: sono nuovi, li ho pagati, la garanzia c'è e non sono io che devo fare esperimenti (già ne ho fatti troppi) per farli funzionare bene. Altrimenti ogni volta sono bestemmie mentre li uso e bestemmie in garage !!!
 

gggitve

Biker novus
21/9/16
6
0
0
Visita sito
Dopo l'uscita di sabato ed un bel collaudo confermo che non ho notato nessun difetto sui miei 8000, sia frenando su asfalto che su terreno sconnesso.
Frenata potente e regolare sia sull'anterioere che sul posteriore, la corsa è sempre stata uguale.
La sigla sotto l freni è la seguente: DX ke-NJ ; DX ke-OG
Test con un giro di free stroke svitato.
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
e5b72df0b715644f19d750a69c814962.jpg
dc727c1d5349bcca31ddb0c0a4b624dc.jpg

Anche i miei, che non hanno mai funzionato bene, sono delle prime serie (aprile e maggio 2015)

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Ma visto che si sa che alcune serie sono difettose è possibile che Shimano non abbia fatto un richiamo per sistemare le cose, mi sembra strano di solito su ste cose i giapponesi son pignoli (cacchio la mia Suzuki Swift aveva un richiamo per la fodera del bagagliaio troppo sottile che poteva strapparsi.....)
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
O=2016
F= giugno

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk

Ciao
Quindi l'alfabeto segue la progressione dei mesi dove A sta per gennaio e a seguire di sino a F che è giugno o sbaglio?
Invece per identificare l'anno quale logica hanno seguito?

Nelle mie domande precedenti cercavo anche di capire da quale anno e mese si può stare tranquilli che i freni non hanno i problemi riscontrati da molti.
:nunsacci::nunsacci:
 

iurifrenk

Biker extra
12/5/06
753
2
0
Colico
Visita sito
Ciao
Quindi l'alfabeto segue la progressione dei mesi dove A sta per gennaio e a seguire di sino a F che è giugno o sbaglio?
Invece per identificare l'anno quale logica hanno seguito?

Nelle mie domande precedenti cercavo anche di capire da quale anno e mese si può stare tranquilli che i freni non hanno i problemi riscontrati da molti.
:nunsacci::nunsacci:
Uguale, N sta per 2015 e O per 2016

Inviato dal mio JAZZ utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.152
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao
Quindi l'alfabeto segue la progressione dei mesi dove A sta per gennaio e a seguire di sino a F che è giugno o sbaglio?
Invece per identificare l'anno quale logica hanno seguito?

Nelle mie domande precedenti cercavo anche di capire da quale anno e mese si può stare tranquilli che i freni non hanno i problemi riscontrati da molti.
:nunsacci::nunsacci:
Se può servire ...

x2p7oy.png


da quello che sono al corrente le serie 2016 non presentano nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: Nig and DrZivago

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Utilissimi questi due post.
Veramente grazie.
Nessuno mi ha ancora detto da quando si sono messi a non dare più problemi.
Ma poco importa, con questo codici ora posso scegliere dei freni costruiti almeno negli ultimi sei mesi del 2016
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao
Quindi l'alfabeto segue la progressione dei mesi dove A sta per gennaio e a seguire di sino a F che è giugno o sbaglio?
Invece per identificare l'anno quale logica hanno seguito?

Nelle mie domande precedenti cercavo anche di capire da quale anno e mese si può stare tranquilli che i freni non hanno i problemi riscontrati da molti.
:nunsacci::nunsacci:


Nessuno mi ha ancora detto da quando si sono messi a non dare più problemi.

ma t'ha risposto [MENTION=212404]franz_quattro[/MENTION] :nunsacci:

Se può servire ...

da quello che sono al corrente le serie 2016 non presentano nessun problema
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Io alla fine ho mandato indietro gli XT che dovrebbero rimborsarmi e ho ordinato una coppia di SLX 2017 che alla fine son gli stessi freni ma costano una trentina di € in meno....
 

Vash-MC

Biker serius
3/2/14
134
1
0
Torino
Visita sito
Bike
KTM Ultra 1964 Limited 27.5"
Che poi tra gli SLX e gli XT da quel che vedo sono identici, gli XT hanno in più solo la vite del free stroke ma non so, probabilmente perchè i miei sono la serie difettosa avvitandola o svitandola non cambia nulla in termini di risposta della leva.



A me avevano detto che sostanzialmente sono uguali, ma che cambia solo la pastiglia (che è migliore)
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
A me avevano detto che sostanzialmente sono uguali, ma che cambia solo la pastiglia (che è migliore)

Sugli SLX di serie ho visto chemontano le pastiglie metalliche che costano di più di quelle in resina che montano gli XT, poi quali vadano meglio non saprei

In realtà la differenza tra i due freni è che gli SLX non hanno la vite di regolazione della corsa a vuoto (free stroke), che comunque non è così indispensabile. Anzi sugli XT mi sa che è proprio qualcosa correlato a quello che crea problemi, non so su quelli sani ma sui miei girandola non cambiava nulla a parte attenuare un po' il problema!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo