Freni XT 2008 e dischi Avid? Braking? Alligator?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Salve ragazzi,
domenica scorsa ho piegato (molto) il disco anteriore (6 fori) da 160mm del mio impianto XT,

ci sono controindicazioni o vantaggi a montare in alternativa a quello XT un disco diverso (naturalmente cambierei anche dietro)
ad esempio
Avid, Braking o Alligator?
In caso sia possibile e vantaggioso quali tra questi indicati (o altri) mi consigliereste?

PS
Uso pastiglie organiche Alligator.

Grazie per i consigli che mi darete.
 

1pescednomewiki

Moderatur aquaticus
10/5/07
1.177
1
0
Vicino a te
Visita sito
Se l'hai piegato a causa di un urto opterei per uno qualsiasi di quelli citati, anche se, a mio avviso, l'alligator frena meno degli altri due.
Se invece si è piegato per l'utilizzo monta braking o avid e passa al 180 :mrgreen:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Se l'hai piegato a causa di un urto opterei per uno qualsiasi di quelli citati, anche se, a mio avviso, l'alligator frena meno degli altri due.
Se invece si è piegato per l'utilizzo monta braking o avid e passa al 180 :mrgreen:


Piegato per un urto, il 160 mi sta bene, ma non posso confrontare, non ho mai provato il 180, il mio perso è di ca 77 Kg. Penso 160 bastino...o no?
 

Classifica mensile dislivello positivo