Freni x DH - Epilogo & Consigli x l'acquisto

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Anche se l'argomento è trito e ritrito io dovendo acquistare una coppia di freni per la nuova biga da DH volevo fare una sorta di sondaggio ma un po diverso dal solito visto che sono proprio indeciso.... Leggendo nei vari topic mi sono reso conto che le scelte sono molto soggettive...chi predilige la potenza alla modulabilità e viceversa. Difficile dire al 100% quello è il freno migliore, ovviamente senza spendere più della bici (vedi magura Gustav per intenderci)
Vengo da 2 anni di Hayes FX9 HD 203...potenza ma modulabilità 0...ma frequentando i campi di gara ho visto che il 70% dei biker usa grimeca...ma da quello che mi dicono sono prorio l'opposto dei miei...max modulabilità ma potenza decisamente più scarsa

Allora vediamo, considerando sepre freni da DH quindi con rotori da 190 in sù. Chi vuole aggiungere modelli oltre a quelli che espongo io faccia pure, metterò la valutazione solo in quello che uso da tempo

P=potenza
M=Modulabilità
E= prezzo

Hayes FX9 HD 203 mm ----> P9 M6 E7
Hayes mag
Grimeca Sistema 12
Hope 4 pistoni
Hope 6 pistoni



Ciao
Felix
 

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
57
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Kapitankuch ha i Grimeca, e provando la sua bici mi sembra di frenare con una moto, bella sensazione.
Io avevo gli hayes da 200 e mi trovavo bene, ma pensandoci in effetti i grimeca mi sembra rispondano meglio.
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
io invece posso dire laa mia....
allora ho auto un pò di magura e nn andavano male ma ogni tanto hanno problemi...
i formula che ho avuto nn mi sono mai piaciuti molto ma nn erano nati esattamente per il fr
ora ho due paia di hope...uno con i pompanti nuovi e uno con i pompanti pro in pratica quelli radiali con contenitore cilindrico:solo due parole
FANNO PAURA!!!
sono modulabili e potenti nessun problema e se gli fai lo spurgo una volta all'anno,funzionano con il dot 5.1 e riesci a farlo da solo in casa,saranno eterni!!
pensaci! o-o o-o

ah se vuoi prenderli acquisti la coppia in england al prezzo di un singolo impianto qui in italia...insomma metà prezzo è sempre metà prezzo!
 

m@dmik83

Biker forumensus
14/12/03
2.263
0
0
milano city
Visita sito
www.chainreactioncycles.com
un gran servizio t seguono nell'acquisto t dicono subito se la merce nn è in stock e se fai l'ordine con carta di credito,molto sicuro il loro sistema,e prendi un trasporto veloce in 2 gg hai la roba a casa con dhl
se hai tempo un bel bonifico bancario e aspetti qlc gg in più
insomma seri ed affidabili[/url]
 

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Io avevo gli Hayes sulla Stab Primo. Ora ho gli Xsiv DBH12 con rotori da 200. Non c'è paragone. Potenza a mio avviso superiore e modulabilità infinitamente superiore e confermo che alle gare di dh quasi tutti montano quelli...quindi un motivo ci sarà. Sarà anche per l'ottimo rapporto qualità prezzo.. :-?
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Century ha scritto:
Kapitankuch ha i Grimeca, e provando la sua bici mi sembra di frenare con una moto, bella sensazione.
Io avevo gli hayes da 200 e mi trovavo bene, ma pensandoci in effetti i grimeca mi sembra rispondano meglio.

Cosa dire di più? 200 euri la coppia qualche anno fa, poco usati ma sempre efficentissimi, mai spurghi, mai niente. (Non li vendo :smile: )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo