Freni v-brake

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Io ti suggerirei gli avid, sono considerati un punto di riferimento
tra i v-brake gia' i modelli entry level hanno prestazioni notevoli.
Se hai la possibilita' potresti andare a vedere se hanno qualcosa al Decathlon. Un mese fa vendevano una confezione di avid 7.0 con coppia di
leve e le due coppie di v-brake a 60 euro se non sbaglio.
Altrimenti buttati sull'usato.
 

NASI

Biker novus
23/5/03
33
0
0
Milano
Visita sito
Trailstar ha scritto:
Io ti suggerirei gli avid, sono considerati un punto di riferimento
tra i v-brake gia' i modelli entry level hanno prestazioni notevoli.
Se hai la possibilita' potresti andare a vedere se hanno qualcosa al Decathlon. Un mese fa vendevano una confezione di avid 7.0 con coppia di
leve e le due coppie di v-brake a 60 euro se non sbaglio.
Altrimenti buttati sull'usato.
grazie bella idea, avevo in mente proprio qualcosa del genere, oltre al decathlon ci si può rivolgere anche agli altri negozi del genere per comprarli (bici mania, longoni) o è meglio andare su qualcosa di più specifico (nel caso io non ne conosco). e poi per montarli l'operazione è abbastanza semplice?
 

MadBkr

Biker tremendus
13/5/03
1.350
0
0
41
Friul
www.madbkr.net
io ho avuto diversi avid ( a proposito.. se vuoi me ne avanzano diversi.. se ti servono te li dò x poco..) e vanno bene.. buona frenata e modulabilità... poi sono molto belle le leve con la regolazione x il rapporto di leva..

gli shimano .. io avevo due paia di xt presi con la bici di xc e su entrambi si è rotta la molla x farli allontanare dal cerchio (non reperibile come ricambio) .. è successo anche ad un mio amico.. forse hanno risolto il problema..
 

NASI

Biker novus
23/5/03
33
0
0
Milano
Visita sito
ok, come al solito grazie a tutti per la puntualità e la precisione nelle risposte, penso che opterò per gli Avid. Secondo voi, come anticipato da trailstar, il prezzo di riferimento può essere sui 60 euro?
 

ziki

Biker popularis
26/5/03
53
2
0
47
Udine
Visita sito
Anch'io ti consiglio Avid. Io ho i SD7: semplici efficaci e la possibilità di regolare la leva influisce molto bene sulla frenata.
Per darti un'idea, io li ho comprati un paio di anni fa a 140.000 lire (leve+freni, erano montati su una bici da esposizione).
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
I Ritchey Pro sono di una categoria inferiore rispetto agli Xt, costano meno e hanno un sistema tipo Deore, ma vanno molto bene.
Se ti trovi bene con gli Xt, non li cambiare, ma se hai problemi con fischi vari etc, prendili in considerazione insieme agli Avid.
 
Sul mio mezzo ho montato dei Paul Components Motolite.
Sono più belli che efficaci.
Sull'altro mezzo ho degli LX che pesano il triplo ma vanno da dio.
Ho avuto anche i Cane Creek, ottimi sia come design che per le prestazioni.
Anche i Ritchey a occhio non mi dispiacciono, non so come funzionano.
Ho due amici che montano Shim XT e fischiano di bella ... però funzionano. :-P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo