freni v-brake o disco?

patato_92

Biker serius
29/8/08
107
0
0
Druento
Visita sito
un saluto a tutti gli iscritti al forum!
sono giuliano sono un pò "pesante" diciamo un centinaio di kg....
e chiedevo un consiglio:
la mia bici monta freni V-brake, vorrei passare a dischi...
qualcuno nella mia situazione (peso) mi sa dare consigli????

grazie

beh io non sono del tuo peso xò ti posso dire ke x il tuo peso sarebbero meglio dei dischi..
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Se non fai usi estremi anche degli avid 3 vanno bene o comunque modelli base ma di marche buone.
Alla fine il know how è quello quindi funzionano bene, magari sono un pò più semplici e pesanti ma non costano una fortuna.

Se sei particolarmente pesante e fai tanta discesa opta per il 180 davanti come minimo
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.581
499
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Se dai un'occhiata all'ultima parte di questa discussione (http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=64895), potrebbe esserti utile. In realtà i tecnici dell'Avid hanno sostenuto che i dischi da 160 (sull'impianto Seven) fossero piccoli per il peso del mio amico (poco meno del tuo). Purtroppo a tutt'oggi, causa incidente stradale (in auto), il mio amico non ha potuto provare in maniera seria l'impianto frenante revisionato e con i dischi da 180, quindi non so' dirti se il problema fosse proprio quello. Comunque mi pare che, per chi non sia un "peso piuma", un fatto del genere possa fornire motivi di riflessione.
PS è anche vero che i freni disco idraulici sono ormai lo standard più diffuso e, a leggere sul forum, non sono in molti ad aver avuto problemi.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
per il tuo peso meglio i diski...

però se al momento monti i v-brake calcola ke dovrai comprare queste cose:

-ruote ke possono montare i diski

-diski e viti

-impianti freno

il diametro dei diski sarebbe ottimo un 180mm all'anteriore e un 160mm al posteriore.

tutte le marche conosciute fanno ottimi impianti frenanti, e senza andare all'alta gamma come dice qualkuno, un impianto shimano deore o slx permettono di andare ovunque in totale tranquillità.

altrimenti gli avid 3

o gli hayes
 

kikkoz85

Biker extra
Pure io avevo fatto dei calcoli per fare l'operazione ma alla fine ho capito che non ne vale la pena...Coi soldi che investi negli impianti disco, vendendo la bici attuale, me ne pigliavo una nuova decentemente equipaggiata...
Quindi a meno che tu non sia particolarmente affezionato al tuo ferro (o che sia una bici con cui ti trovi particolarmente bene) conviene cambiare tutto....
Maledetto consumismo.........:rosik::rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo