freni v-brake ammazza camere d'aria...

snowbiker62

Biker novus
7/8/06
10
0
0
ticino
Visita sito
vi è mai capitato che in discesa (discesa lunga e bella spessa), frenando frenando e frenando con i vostri v-brake il cerchio si scalda tantissimo e dopo un po la camera d'aria cede (si spacca, si fonde, si taglia, si apre...) all'altezza della saldatura con la valvola?

camera d'aria irriparabile e da buttare.

è un problema che non ho mai capito come risolvere...

Si certo, un po di tempo fa ho aperto anch'io un thread sull'argomento perche continuavo a rompere la camere durante le discese lunghe e ripide....
Alla fine ho capito che il cerchio ha un foro troppo grande (é stato forato male) per cui il riduttore di plastica che si usa per le valvole presta non restava bene nella sua sede e la valvola si muoveva specialemente con il cerchio molto caldo....
Ho risolto mettendo un riduttore nuovo, fissandolo con del nastro e usando una rondella piu grossa.
Un'altra possibilità sarebbe quella di usare camere con valvole schrader che, avendo un diametro maggiore stanno piu ferme e non hanno bisogno del riduttore.
 

number 23

Biker superioris
21/9/04
807
1
0
Lissone
Visita sito
quindi la causa è il non perfetto accoppiamento tra camera d'aria e cerchio, frenando il copertone strappa via la valvola....

il surriscaldamento non c'entra niente...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo