Ma qualche difetto no? Non capisco come mai generalmente nelle recensioni su mtb-mag è difficile trovare un'analisi critica dove si intravvedono anche i punti negativi di un prodotto...
Io ho dei Hope V4 ed dalla descrizione mi sembra che siano simili. La forza richiesta alla leva per arrivare alla max potenza è maggiore die Saint che ho avuto ma a tutto vantaggio della modulabilita e del controllo.Insomma sembrerebbe un bel prodotto. Tra Saint, Hope tech3 E4 e questi quali monteresti in una tua bici per fare Am/enduro?
Non ho provato gli Hope, ma fra questi e i Saint userei questi
Io ho gli Hope V4 da due stagioni e una volta rodati e centrati con la procedura suggerita da Hope ci ho fatto ognuna delle due stagione senza più toccarli ed assolutamente nessuno sfregamento del disco anche da caldi . Non usando la bici in inverno li smonto e prima di iniziare la stagione cambio l’olio. Tra l’altro lo spurgo non richiede siringhe e connettori speciali .. mi è appena arrivata la Capra AL Comp che ha i Code e mi sa che li tolgo e ci monto gli Hopeho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
e con gli altri freni... sempre sfregamenti e ad ogni uscita sempre a ricentrare le pinze.
tanto che a me vien da dire che se ruote più grandi fossero venute fuori prima, mi sa che saremmo ancora con i vecchi, silenziosi e più leggeri v-brake visto che adesso avrebbero un braccio più grande della coppia generata dalla forza che si oppone al moto durante la frenata.
liberissimo di farloIo ho gli Hope V4 da due stagioni e una volta rodati e centrati con la procedura suggerita da Hope ci ho fatto ognuna delle due stagione senza più toccarli ed assolutamente nessuno sfregamento del disco anche da caldi . Non usando la bici in inverno li smonto e prima di iniziare la stagione cambio l’olio. Tra l’altro lo spurgo non richiede siringhe e connettori speciali .. mi è appena arrivata la Capra AL Comp che ha i Code e mi sa che li tolgo e ci monto gli Hopeho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
e con gli altri freni... sempre sfregamenti e ad ogni uscita sempre a ricentrare le pinze.
tanto che a me vien da dire che se ruote più grandi fossero venute fuori prima, mi sa che saremmo ancora con i vecchi, silenziosi e più leggeri v-brake visto che adesso avrebbero un braccio più grande della coppia generata dalla forza che si oppone al moto durante la frenata.
Ma qualche difetto no? Non capisco come mai generalmente nelle recensioni su mtb-mag è difficile trovare un'analisi critica dove si intravvedono anche i punti negativi di un prodotto...
ho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
ho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
Vista tutto l’avanzamento tecnogico dei materiali, magari andrebbero bene anche quelli a tamburo, o quelli a contro pedale.......ho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
Scendi con i v-brake...
Freni col medio!?!?!?Per fortuna qualcuno fa ancora leve tipo "a due dita"... per me che freno col medio le leve a un dito su cui si stanno orientando tutti sono un problema...
no, anzi... preferisco la presa con pollice ed indice a cingere il manubrio e trovo più comodo usare il medio per il freno... certo ci vogliono leve adatte, io uso le Formula classiche (non i nuovi Cura insomma), con altri tipi a volte è proprio impossibile.Freni col medio!?!?!?
Ma non stai scomodo?
È un visione semplicistica, e ricamarci sopra della dietrologia non aiuta.ho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
Come vanno in fatto di spazio per il disco? È facile o meno che le pastiglie vadano a toccare lo stesso producendo il simpatico zing zing in pedalata? Grazie...tieni conto che sono stato il primo in valtellina a cambiare le ruote della sua mtb per poter montare i Formula meccanici, e da allora ne ho viste di tutti i colori! Io personalmente preferisco un attacco aggressivo della "pinzata", non on-off, e non ho avuto dubbi, dopo un po' di uso, a cambiare gli SRAM con i Formula Oval per avere cattiveria. Si sa che i Formula "cattivi" hanno per contro un ridotto spazio tra le pastiglie e non è sempre facile tenerli silenziosi in pedalata.
Ciao a tutti dalle alpi
Il fatto di non avere la regolazione del punto di contatto li penalizza rispetto ad altri modelli di pari fascia?
Mi sembrava di aver più volte letto che con il bagnato e soprattutto cerchi in carbonio si arriva lunghi...poi non so...faccio poca BDC e quella che ho non si merita cerchi in carbonio :))ho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
Anche io ho gli Hope, sinceramente non ho mai avuto problemi di centratura o uscita dei pistoni.Io ho gli Hope V4 da due stagioni e una volta rodati e centrati con la procedura suggerita da Hope ci ho fatto ognuna delle due stagione senza più toccarli ed assolutamente nessuno sfregamento del disco anche da caldi . Non usando la bici in inverno li smonto e prima di iniziare la stagione cambio l’olio. Tra l’altro lo spurgo non richiede siringhe e connettori speciali .. mi è appena arrivata la Capra AL Comp che ha i Code e mi sa che li tolgo e ci monto gli Hopeho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.
Adesso vien fuori che i freni a disco sono inutili: solo marketing!ho avuto gli m4 prima e gli e4 poi... mai e mai più freni a 4 pistoni, un dramma a farli uscire e rientrare correttamente nel corpo della pinza, sempre almeno uno di inchiodato.