Freni Tektro

sam xtr

Biker forumensus
3/7/12
2.038
9
0
torino
Visita sito
dal mio punto di vista da ex possessore di tektro io di serie sulla mia rr 5.3 poi cambiati con degli avid bb7 quei freni fanno pena, davanti non frena neanche se preghi e dietro su sterrato con poca aderenza anche, ma su strada non ne parliamo, peso avanti e forse sentivi uno screeek. ti dico solo che per le discese tenevo tirato l'anteriore e poi al momento di frenare rallentavo col posteriore. ora è tutt'altra cosa con i bb7. credo siano gli unici meccanici della tektro, per quanto riguarda gli idraulici un mio amico ne aveva un paio e frenavano bene, molto potenti per il suo peso e utlizzo di dischi da 160, non li ho mai provati però, né ricordo il modello.
se nessuno risponde
vuol dire che non vanno bene o non sono a buon mercato
scusa non avevo visto che il topic fosse vecchio e te avevi chiesto una'ltra cosa
 

Davide19

Biker popularis
28/2/13
56
0
0
savona
Visita sito
Non ho provato gli orion ma ho dei tektro auriga comp 2010 .... obbiettivamente sono dei buoni freni , cosa che a me è saltata subito all'occhio è la buona ,anzi ottima modulabilità(160-160) esteticamente non sono il massimo secondo me ma nel complesso sono buoni freni
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Non ho provato gli orion ma ho dei tektro auriga comp 2010 .... obbiettivamente sono dei buoni freni , cosa che a me è saltata subito all'occhio è la buona ,anzi ottima modulabilità(160-160) esteticamente non sono il massimo secondo me ma nel complesso sono buoni freni

Recentemente ho scoperto che gli Auriga dovrebbero essere in pratica dei vecchi Deore rimarchiati, in effetti sono identici ad alcuni modelli.
 

gianf62

Biker urlandum
14/12/10
518
9
0
Palermo
Visita sito
Io li monto di serie sul mio muletto-bici di mia moglie-, una R.R 5.3, posso dire che fanno il loro sporco lavoro, una volta in una discesa lunga asfaltata veloce e ripida ho avuto l'impressione di aver quasi superato il limite di sicurezza (stavo uscendo fuori strada) da allora ho cambiato il disco anteriore da 160 con uno da 180 ed ho risolto alla grande, da dire anche che peso quasi 90 Kg.
 

Alexbike83

Biker novus
8/3/23
1
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Dartmoor
Io sto usando i freni Tektro HD-M275, disco da 180mm idraulici montati su una front entrylevel e devo dire che frenano molto bene...provati su pista da enduro (quasi dh) e non mi hanno tradito nonostante la mia guida scellerata (con una frontentrylevel , da suicidio) nonostante sia la pendenza che la velocità fossero un po' marcate.
L unica pecca forse è il rumorino sulle pinze, soprattutto all anteriore in frenate molto lunghe e profonde (discese in asfalto) dove si avverte che sono al limite....comunque tutto molto stabile e progressiva la frenata anche dopo parecchi km e mai arrivato lungo e rischiato di impastarmi...magari con pastiglie diverse la cosa migliore.Poi con un disco da 180mm la frenata è già diversa rispetto a un 160mm che usavo prima con gli avid3 che sono sempre andati bene ma anche questi Tektro idraulici non sono male.
Buona frenata a tutti
 

Stuka70

Biker novus
2/10/23
3
0
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Trek dual sport 2
Io sto usando i freni Tektro HD-M275, disco da 180mm idraulici montati su una front entrylevel e devo dire che frenano molto bene...provati su pista da enduro (quasi dh) e non mi hanno tradito nonostante la mia guida scellerata (con una frontentrylevel , da suicidio) nonostante sia la pendenza che la velocità fossero un po' marcate.
L unica pecca forse è il rumorino sulle pinze, soprattutto all anteriore in frenate molto lunghe e profonde (discese in asfalto) dove si avverte che sono al limite....comunque tutto molto stabile e progressiva la frenata anche dopo parecchi km e mai arrivato lungo e rischiato di impastarmi...magari con pastiglie diverse la cosa migliore.Poi con un disco da 180mm la frenata è già diversa rispetto a un 160mm che usavo prima con gli avid3 che sono sempre andati bene ma anche questi Tektro idraulici non sono male.
Buona frenata a tutti
Prova a mettergli le pastiglie SwissStop 15RS e vedrai come migliora, costano solo come un rene pero'...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo