FRENI SRAM LEVEL TLM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


canedititanio

Biker novus
30/7/15
7
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti , scrivo questo solo per condividere la mia breve esperienza con dei nuovi freni in dotazione alla mia nuova MTB XC Top di gamma praticamente , i freni in questione sono gli SRAM LEVEL TLM (di listino da mio controllo vengono circa 220€) , da subito hanno prodotto e producono tuttora rumori , fastidiosi e graffianti , quando freno sembra ci siano polveri metalliche o altro sporco depositato sui dischi che creano disagio durante la frenata e sicuramente minor feeling e qualità della frenata (non risolto nemmeno con pulizia / Pastiglie organiche ) , di contro sono potenti e se usati in un certo modo garantiscono una sensazione frenante buona e la ruota anteriore anche in fase di sterzata resta bella ferma e non scodinzola come può succedere a volte quando la pressione frenante è meno incisiva ( rumori e fastidi esclusi), hanno una linea pulita e semplice ma le leve hanno poca corsa , non sono regolabili nemmeno con la vite a brugola (almeno c'ho provato ma non c'è escurione ), posso solo confermare la qualità è l'affidabilità degli XT da me già provati sulla MTB precedente , sono differenti come modelli e come qualità di frenata ma personalmente i freni shimano danno maggior comfort e funzionalità (nonchè durata).
 

nanno99

Biker novus
26/2/13
10
0
0
Visita sito
Confermo, anche io ho cambiato le pastiglie mettendo le organiche, ma sono veramente poco efficienti. credo che li sostituirò con i maguta MT8 SL
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.037
1.116
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
anch'io sram ma TL, stessa impressione. Sono corso ai ripari con dischi di maggior diametro e pastiglie galere ottenendo un significativo miglioramento, ma la tentazione di cambiarli definitivamente e' davvero molta
 

Classifica mensile dislivello positivo