Freni SRAM GUIDE si bloccano.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.239
14.304
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Dopo aver sostituito le pastiglie(originali) il freno posteriore dopo due pompate si blocca con la leva troppo pronta senza un minimo di gioco. La mia impressione è che non rientrino i pistoncini della pinza.
Qualche consiglio?
A me è successo la settimana scorsa all'anteriore a fine giro, leva con pochissima corsa che non ritornava in posizione e ruota parzialmente bloccata. Sono uscito lo stesso il giro dopo partendo col problema ancora presente, dopo un po' di frenate potenti in discesa si è svegliato fuori da solo...da allora non mi ha più dato problemi. Avevo spruzzato isopropanolo e dato qualche pinzata prima di partire ma non aveva risolto, si è risolto con l'uso.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
Stesso problema con Guide Ultimate, bici presa da 15gg e l'anteriore mandato già in assistenza. Sembra che sia un problema comune, come si scalda la pompa, il pistoncino non rientra bene, quindi oltre ad avere poca corsa, al rilascio la leva rientra molto lentamente.
Sarebbe interessante sapere da chi li ha mandati in assistenza se il problema si è più ripresentato o meno.
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Stesso problema con Guide Ultimate, bici presa da 15gg e l'anteriore mandato già in assistenza. Sembra che sia un problema comune, come si scalda la pompa, il pistoncino non rientra bene, quindi oltre ad avere poca corsa, al rilascio la leva rientra molto lentamente.
Sarebbe interessante sapere da chi li ha mandati in assistenza se il problema si è più ripresentato o meno.

No perfetti,sembra che le pompe nuove abbiano un pompante diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: thehobbit

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
anche sulla mia stereo stesso effetto, leva del freno anteriore pigra a rientrare
sostituito in garanzia il problema non si e' ancora ripresentato, ma bisogna dire che non fa ancora, veramente, caldo..
 

thehobbit

Biker superis
27/8/13
342
70
0
Prov. di FM
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF Pro, Cannondale Jekyll 4
No perfetti,sembra che le pompe nuove abbiano un pompante diverso.

anche sulla mia stereo stesso effetto, leva del freno anteriore pigra a rientrare
sostituito in garanzia il problema non si e' ancora ripresentato, ma bisogna dire che non fa ancora, veramente, caldo..

Un'altra curiosità: quanto tempo ci è voluto per la sostituzione? Il mio dovrebbe essere stato spedito il 27/3 e non è ancora rientrato, sono quasi 2 settimane che ce l'hanno... Per fortuna che me ne hanno dato uno di cortesia, anche se non avevo preso la bici da loro!
 

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Un'altra curiosità: quanto tempo ci è voluto per la sostituzione? Il mio dovrebbe essere stato spedito il 27/3 e non è ancora rientrato, sono quasi 2 settimane che ce l'hanno... Per fortuna che me ne hanno dato uno di cortesia, anche se non avevo preso la bici da loro!
Io li ho spediti all'importaore della mia bici(surly)che a sua volta li ha mandati ad amg,in 2 settimane li avevo di nuovo in mano.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Un'altra curiosità: quanto tempo ci è voluto per la sostituzione? Il mio dovrebbe essere stato spedito il 27/3 e non è ancora rientrato, sono quasi 2 settimane che ce l'hanno... Per fortuna che me ne hanno dato uno di cortesia, anche se non avevo preso la bici da loro!
tanto, direi un paio di mesi minimo, ma il sivende mi ha messo un freno di "cortesia" nel frattempo
 

dario979

Biker novus
1/9/08
36
3
0
Albignasego
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Expert Carbonio 29
Scusate, stesso problema... Fuori garanzia, ma a parte questo.
Una volta mandati alla casa madre il problema viene risolto definitivamente o si ripresenterà nuovamente?
 

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Buon pomeriggio a tutti ragazzi...vedo/mi rendo conto con sconcerto estremo che non è stato mai veramente risolto alcunché...impianti freno a disco per mtb Avid prima e poi SRAM sono andati avanti per lustri un paio almeno cullandosi su "questo presentato è l'impianto definitivo...sono stati corretti enne problemi"...ecc. ecc. per poi sul campo con commercializzazione ad utenti finali, scoprire tragicamente che non è mai stato risolto alcunché...intanto nel frattempo i "grandi ingegneri progettisti" americani e titolari dei marchi suddetti hanno continuato a fare lauti affari...
In occasione della presentazione dei nuovi impianti Guide come al solito sempre pompa magna e patinatura all'inverosimile per poi sempre dopo, a posteriori scoprire che siamo sempre punto a capo e zero...pinze nuove o non pinze nuove...
Due impianti freno Guide RS uno dei quali con "nuova" pinza/caliper S4 due su due con lo stesso problema di blocco pistoni, incluso blocco appena appena esposto al Sole...con corsa alla leva freno azzerata e tutta la serie di problemi da voi esposti.
Se fossimo negli States (e mi chiedo perché non si sveglino laggiù invece di continuare a trovare soluzioni posticce nell'attuale oppure attendere ennesimo nuovo "impianto definitivo") ci sarebbero gli estremi per delle belle class action...
Ed hai voglia di mandare in assistenza per sostituzione e/o riparazione...qui i progetti a monte sono errati...evidentemente i test e prove fatti dai patinati tester che ci fanno 100 chilometri e poi dopo per ovvi motivi di sponsor cambiano un impianto al mese...non servono a nulla.
Grazie.

Marco1971.
 
  • Mi piace
Reactions: olinad

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Buon pomeriggio a tutti ragazzi...vedo/mi rendo conto con sconcerto estremo che non è stato mai veramente risolto alcunché...impianti freno a disco per mtb Avid prima e poi SRAM sono andati avanti per lustri un paio almeno cullandosi su "questo presentato è l'impianto definitivo...sono stati corretti enne problemi"...ecc. ecc. per poi sul campo con commercializzazione ad utenti finali, scoprire tragicamente che non è mai stato risolto alcunché...intanto nel frattempo i "grandi ingegneri progettisti" americani e titolari dei marchi suddetti hanno continuato a fare lauti affari...
In occasione della presentazione dei nuovi impianti Guide come al solito sempre pompa magna e patinatura all'inverosimile per poi sempre dopo, a posteriori scoprire che siamo sempre punto a capo e zero...pinze nuove o non pinze nuove...
Due impianti freno Guide RS uno dei quali con "nuova" pinza/caliper S4 due su due con lo stesso problema di blocco pistoni, incluso blocco appena appena esposto al Sole...con corsa alla leva freno azzerata e tutta la serie di problemi da voi esposti.
Se fossimo negli States (e mi chiedo perché non si sveglino laggiù invece di continuare a trovare soluzioni posticce nell'attuale oppure attendere ennesimo nuovo "impianto definitivo") ci sarebbero gli estremi per delle belle class action...
Ed hai voglia di mandare in assistenza per sostituzione e/o riparazione...qui i progetti a monte sono errati...evidentemente i test e prove fatti dai patinati tester che ci fanno 100 chilometri e poi dopo per ovvi motivi di sponsor cambiano un impianto al mese...non servono a nulla.
Grazie.

Marco1971.
Esperienza pessina pure per me..I peggior freni mai avuti i sram guide rs con pinza s4... Seguiti a ruota dal fratello minore sram level tlm.. Sram dovrebbe smettere di fare i freni..tanto non è assolutamente capace di progettare impianti frenanti affidabili e di buona qualità..

Sent from my LG-H870 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Marco1971

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Medesimo problema come detto trasversale a tutte le famiglie di impianti freno a dico Avid prima come Juicy e varianti varie, poi Elixir e poi ora SRAM...tutti condividono gli stessi errori di progetto che portano a queste condizioni di blocco.

Marco1971
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo