Tech Corner Freni SRAM Guide, problemi e soluzioni. Parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilbartu

Biker serius
11/5/17
118
22
0
42
Livorno
Visita sito
Bike
Mtb scarsa
Possono essersi gonfiate le guarnizioni dei pistoni. Tante ipotesi.... Forse la miglior cosa sarebbe aprire la pinza e revisionarla... Ci vuole una serata libera, una birra e tanta pazienza....
Temo sia l'unica cosa da fare. Nel frattempo cercherò di sistemarlo alla meglio per usare la bici, altrimenti tra ordinare i pezzi e trovare il tempo per fare il lavoro va a finire che sto fermo un mese.
 

chiccoorto

Biker popularis
19/3/12
63
13
0
VERONA
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 5 2022
Ciao a tutti, ho da un paio di mesi una Canyon Neuron 6 coi famigerati Sram DB8. Ritengo che la frenata non sia all'altezza dei trail che affronto. Volevo sapere se cambiando pastiglie (magari avendo qualche consiglio su quali acquistare) la frenata può migliorare o se conviene attendere e fare in futuro un upgrade montando Magura o Formula.
Grazie
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ciao a tutti, ho da un paio di mesi una Canyon Neuron 6 coi famigerati Sram DB8. Ritengo che la frenata non sia all'altezza dei trail che affronto. Volevo sapere se cambiando pastiglie (magari avendo qualche consiglio su quali acquistare) la frenata può migliorare o se conviene attendere e fare in futuro un upgrade montando Magura o Formula.
Grazie
Quali dischi monti???
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti, ho da un paio di mesi una Canyon Neuron 6 coi famigerati Sram DB8. Ritengo che la frenata non sia all'altezza dei trail che affronto. Volevo sapere se cambiando pastiglie (magari avendo qualche consiglio su quali acquistare) la frenata può migliorare o se conviene attendere e fare in futuro un upgrade montando Magura o Formula.
Grazie
Ciao,

innanzitutto perchè dovrebbero essere famigerati?
Sono su base Code, e mi pare un impianto valido

è una nuova serie ad olio minerale, presentati nel 2022,
dunque mi pare sia troppo poco tempo per già essere "famigerati"

piuttosto concentrati sui dischi che non sono il massimo,
come ti ha già scritto @rolly
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno usa i freni G2R e come sono paragonati ai Guide R?
Sulla bici attuale ho proprio i Guide R e su molte bici nuove che stavo addocchiando ci sono proprio i G2R; visto come ai comportano i miei Guide ho un pò di dubbi sugli G2.
Sapete anche se il kit di spurgo dei Guide va bene per i G2? E se i pistoncini della leva sono gli stessi (avevo preso quello in metallo per i Guide ma non li ho mai montati)?
Grazie
 

maurodonk

Biker novus
12/7/18
6
1
0
52
Vicenza
Visita sito
Bike
Specialized HD Comp
Buonasera bikers, vorrei ringraziare il gruppo perché grazie a queste pagine ho fatto rinascere i miei "maledetti" Guide!!! ✌️ Speriamo durino fino a Natale!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho dei "guide re" che sono vecchiotti....primo tipo.
ho visto in giro offerte su "code r".
Pensavo di prenderli e sostituirli.
Sono migliori dei guide re?
Non ditemi che tutti sono meglio......:????:
 

Classifica mensile dislivello positivo