Freni spurgati che non frenano

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Non ti rimane (prima di accanirti a decontaminare profondamente o sostituire le pastiglie) la procedura di lunga frenata: trovi la discesa più lunga a tua disposizione e la fai frenando ripetutamente fino a quasi fermarti e poi ancora..
Ciò che si dovrebbe fare sempre con freni nuovi..
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ho spurgato i freni, l'anteriore tutto ok, il posteriore frenava pochissimo, l'olio era nero e quindi l'ho sostituito, le pastiglie le ho cambiate da un mesetto, però adesso frena quasi meno di prima, secondo voi dov'è il problema?
Una domanda lo spurgo lo hai fatto con ruota montata e pastiglie montate?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
No, ruota smontata senza pastiglie con il "blocco" che ti danno in dotazione con il kit di spurgo
Dopo lo spurgo quando rimonti la ruota le pastiglie sono lontane dal disco. Quindi è normale qualche pompata a vuoto per far riavvicinare le pastiglie. Però una volta che sono riavvicinate deve tornar tutto ok.

È la prima volta che fai lo spurgo?
 

Tuzzi_

Biker novus
19/10/22
15
1
0
55
Sondrio
Visita sito
Bike
Rockrider st540s
Dopo lo spurgo quando rimonti la ruota le pastiglie sono lontane dal disco. Quindi è normale qualche pompata a vuoto per far riavvicinare le pastiglie. Però una volta che sono riavvicinate deve tornar tutto ok.

È la prima volta che fai lo spurgo?
Si, però le pastigli adesso si sono avvicinate al disco ma è come se la leva non pompa
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.558
6.250
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Si, però le pastigli adesso si sono avvicinate al disco ma è come se la leva non pompa
Guarda.. un impianto freno è una cosa semplice.. se la leva va a vuoto o c è perdita di olio (ma penso te ne saresti accorto) oppure non c è nessuna perdita e quindi l'impianto non è pieno di olio (che è incomprimibile) ma c è dell aria assieme all'olio.

Lo spurgo freni è un operazione che va fatta perfettamente.. se l'hai fatta in modo sommario forse non è venuta bene neanche nell altro freno.. magari adesso sembra che vada ma potrebbe fare "scherzi" quando l impianto si scalda o se una eventuale bolla d aria si sposta..
 

Classifica mensile dislivello positivo