• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FRANCO123

Biker popularis
26/10/14
49
4
0
Visita sito
Ciao a tutti! Da non molto ho acquistato una full nuova, e ora mi trovo davanti a un dilemma: la nuova monta freni Shimano M396, la vecchia full invece (che devo mettere in vendita) monta degli M675 (che hanno sulle spalle almeno 2-3 anni).
Il dubbio è: quali tengo? Vecchi ma già di un livello decente o nuovi ma molto base?
Per ora non ho ancora il quadro completo della situazione (sono ancora da rodare dunque la potenza più scarsa non so quanto sia dovuta al fatto che sian nuovi e quanto al fatto che siano più scarsi), per questo vi chiedo un consiglio.
Grazie a chi vorrà darmi un consiglio / parere :-D
 

FRANCO123

Biker popularis
26/10/14
49
4
0
Visita sito
(rileggendo forse non sono stato chiaro al 100%: intendevo scambiare o meno gli impianti tra le due bicilette - una da vendere e una da tenere; chiaramente quello nuovo ha la garanzia e non presenta alcuna usura ecc)
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

tieni presenti che l'SLX BR-M675 sebbene datato,
è ancora molto valido, in quanto ha pistoncini in ceramica
può montare pastiglie di tipo G o J - resina e metalliche
oltre che i corrispondenti rotori adatti alle due mescole

mentre la pinza (ex) Acera BR-M395 con leve BL-M396,
ha i pistoncini in resina e monta pastiglie di tipo B
cioè solo in resina e di conseguenza anche i rotori saranno tali
 

FRANCO123

Biker popularis
26/10/14
49
4
0
Visita sito
Sì, infatti dovrei anche interscambiare i rotori (e anche acquistarne uno, ma non è un problema) e sugli SLX ho pastiglie metalliche.
In realtà la full è da trail, comunque il discorso non cambia.
In effetti poi gli SLX non presentano grossi segni dell'età (nè all'utilizzo nè esteticamente), e le sensazioni che mi danno sono decisamente superiori (per ora), quindi forse conviene davvero tener quelli.
Grazie dei pareri!
 

Classifica mensile dislivello positivo