Principalmente XC, qualche discesa ma mai nulla di troppo importante.Serve sapere l'utilizzo che ne faresti, se comunque non ti serve risparmiare (poco) peso prenderei i 4 pistoncini perchè hanno una migliore resistenza al calore e performance più costanti lungo la discesa, tra slx ed xt cambia veramente poco
Allora I due pistoni sono piu' che sufficienti.Come ti e' stato consigliato,gli slx a quattro pistoni sono un ottimo upgrade.Principalmente XC, qualche discesa ma mai nulla di troppo importante.
La serie 8100 è l'ultima uscita XT ed è a 2 pistoni, quella a 4 è la 8120, così come l'ultima serie SLX è la 7100 a 2 pistoni e 7120 a 4.Gli xt mi sembrano a 4 pistoni ,la serie 8000 invece e' a due pistoni, correggetemi se sbaglio...
Per questo ho chiesto conferma, avendo tra i vari impianti la serie xt 8000 a due pistoni avevo dubbi , in effetti e' la nuova serie che cambia la posizione di attacco del gruppo leva .La serie 8100 è l'ultima uscita XT ed è a 2 pistoni, quella a 4 è la 8120, così come l'ultima serie SLX è la 7100 a 2 pistoni e 7120 a 4.
Grazie , molto preciso.nelle ultime serie shimano adotta una numerazione a 4 cifre, le prime due identificano la famiglia (60 e 61 deore, 70 e 71 slx, 80 e 81 xt, 90 e 91 xtr) le seconde due cifre indicano se i freni sono a 2 o 4 pistoni (00 se 2 pistoni, 20 se 4 pistoni).
Freni ordinati, alla fine con un buono sconto che ho trovato per un sito mi è convenuto prendere gli XT m8100.
A 160€ ho preso l’impianto contro i 200 degli slx 4 pistoni.
Detto questo mi è venuto un dubbio, che voi sappiate i freni arrivano già pronti per il montaggio? Ho misurato i cavi e devo accorciarli entrambi, mi trovo a dover rifare lo spurgo vero?
Grazie per le dritte, calcola che principalmente faccio XC quindi con i due pistonicini vado tranquillo.Io ho appena montato dei nuovi slx 7120 4 pisto ho sulla mia Occam... I freni sono ottime per .e il migliore compromessi per qualità prezzo... In soldoni sono le stesse pinze degli XT ma senza la regolazio e della distanza pasticca-disco. I dischi ideali per questo impianto sarebbero gli rt70... Non ho capito su che bici li monterai ma se la bici è pesante ed i tracciati diventeranno impegnativi forse avresti fatto meglio ad andare direttamente sui 4 pistoncini... Gli slx io li ho pagati 190€... Arrivano in jkit ma non sono accorciabili in quanto la spina è già inserita nel tubo e, almeno nel mio kit, mancava il fermavo che serve proprio ad inserire correttamente la spina nel tubo... Comunque per la mia bici il posteriore era perfetto e l'anteriore cresceva di 7 cm quindi ho lasciato tutto come era... Se devi accorciare procurati almeno la spina adatta l'ogiva è già inserita nel pompante.
Rt86 ottimo... Anche ioGrazie per le dritte, calcola che principalmente faccio XC quindi con i due pistonicini vado tranquillo.
Allora li monterò così, casomai alla prima occasione accorcio tutto.
Dischi ho preso rt86