Freni shimano

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ah ok. Vabbe comunque sono riuscito a piazzarli. Però le leve adesso scendono un po troppo. Devo spurgare? Ho provato a mettere solo il bicchierino e dare delle pompate. Ma aria non ce ne. Cosa posso fare. Per avere le leve con un poco più di pressione?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.592
2.896
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
x fare prima ti posto post di franz_quattro
- pistoncini con blocchetto giallo
- leva con imbuto con olio
- pinzare fino a quando non si vedono più bolle risalire
- ripetere l'ultima operazione con leva a +30 e a -30° oltre che in piano

per un spurgo dell'aria, non serve aprire il nipplo sulla pinza
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ma spurgo significa che non devo aggiungere olio? Cioè metto una siringa vuota nella pinza. E nel bicchierino giusto appena di olio. E fare quelle manovre e basta? Cioè aprire valvola tirare la leva chiudere la valvola e rilasciare la leva.. solo questo? Non devo prendere una siringa e mettere altro olio?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.120
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ma spurgo significa che non devo aggiungere olio? Cioè metto una siringa vuota nella pinza. E nel bicchierino giusto appena di olio. E fare quelle manovre e basta? Cioè aprire valvola tirare la leva chiudere la valvola e rilasciare la leva.. solo questo? Non devo prendere una siringa e mettere altro olio?
cerca su youtube un tutorial, ne trovi parecchi, è molto più facile vederlo che spiegarlo
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Si quello si. Ma quel procedimento di spingere dalla siringa è fare arrivare al bicchierino non lo devo fare? Devo mettere solo la siringa sempre con appena di olio e senza aria e faccio lo spurgo?
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.592
2.896
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si quello si. Ma quel procedimento di spingere dalla siringa è fare arrivare al bicchierino non lo devo fare? Devo mettere solo la siringa sempre con appena di olio e senza aria e faccio lo spurgo?
La quantità corretta di olio la metti come ti ho postato.nn serve siringa.a te serve togliere le bolle d'aria.la leva la devi regolare lontano da manopola prima di iniziare
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Un ultima cosa.. il rodaggio come si fa per I freni nuovi? E poi un altra cosa. Ho notato che le pastiglie xtr sono leggermente più piccole delle xt. Ma non si possono usare le xt su pinza xtr. ? Perché ho molte pastiglie nuove da utilizzare
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.186
29.847
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Un ultima cosa.. il rodaggio come si fa per I freni nuovi? E poi un altra cosa. Ho notato che le pastiglie xtr sono leggermente più piccole delle xt. Ma non si possono usare le xt su pinza xtr. ? Perché ho molte pastiglie nuove da utilizzare
Nessun rodaggio e nemmeno le cavolate delle 50 frenate (se ne fai 49 o 51 e’ un disastro :-) )non andare a 3000 metri con i freni nuovi per poi affrontare i 3000 metri in discesa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo