Freni shimano

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Buona sera. Devo passare da shimano xt a xtr m9100. Si può lasciare il tubo vecchio e smontare la pinza xt e mettere quella xtr? Perché nel kit non c'è ogiva. E dato che il tubo passa dentro il telaio. Ed è anche nuovo. Volevo lasciare quello. Però non so come si svita il tubo dalla parte della pinza. Ha un attacco strano. Che chiave ci vuole?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.116
29.726
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buona sera. Devo passare da shimano xt a xtr m9100. Si può lasciare il tubo vecchio e smontare la pinza xt e mettere quella xtr? Perché nel kit non c'è ogiva. E dato che il tubo passa dentro il telaio. Ed è anche nuovo. Volevo lasciare quello. Però non so come si svita il tubo dalla parte della pinza. Ha un attacco strano. Che chiave ci vuole?
Certo che puoi.
Nella pinza c’è una brugola
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.054
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Buona sera. Devo passare da shimano xt a xtr m9100. Si può lasciare il tubo vecchio e smontare la pinza xt e mettere quella xtr? Perché nel kit non c'è ogiva. E dato che il tubo passa dentro il telaio. Ed è anche nuovo. Volevo lasciare quello. Però non so come si svita il tubo dalla parte della pinza. Ha un attacco strano. Che chiave ci vuole?
L'ogiva non c'è perché è già compresa nel pompante.
Io cambierei direttamente tutto, se trovi difficile passare il tubo nel telaio piuttosto pensa a staccare il tubo dalla pinza, congiungere l'estremità col nuovo tubo e sfilare da sopra
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
L'ogiva non c'è perché è già compresa nel pompante.
Io cambierei direttamente tutto, se trovi difficile passare il tubo nel telaio piuttosto pensa a staccare il tubo dalla pinza, congiungere l'estremità col nuovo tubo e sfilare da sopra
Non è il fatto del tubo nel telaio. E il fatto che il nuovo lo dovrei accorciare. E poi non ho attrezzatura per mettere l innesto e l ogiva
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
L'ogiva non c'è perché è già compresa nel pompante.
Io cambierei direttamente tutto, se trovi difficile passare il tubo nel telaio piuttosto pensa a staccare il tubo dalla pinza, congiungere l'estremità col nuovo tubo e sfilare da sopra
Non è il fatto del tubo nel telaio. E il fatto che il nuovo lo dovrei accorciare. E poi non ho attrezzatura per mettere l innesto
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.629
860
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
confermo che l'ogiva è dentro il pompante, mentre se tagli hai bisogno di un nuovo inserto da mettere nel tubo, a meno che con santa pazienza cerchi di recuperarlo.

Solitamente nei kit c'è anche il necessario per un taglio però!
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Di inserti ne ho 2 in più. Perché ci sono. Per tagliare il tubo. Ho il taglierino per tagliare i cavi del cambio tipo.. non so se va bene. Ma una volta collegato va spurgato l impianto? O è pronto per usarlo? Non so nulla perché non ne ho mai fatto
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.054
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Di inserti ne ho 2 in più. Perché ci sono. Per tagliare il tubo. Ho il taglierino per tagliare i cavi del cambio tipo.. non so se va bene. Ma una volta collegato va spurgato l impianto? O è pronto per usarlo? Non so nulla perché non ne ho mai fatto
Se hai un tagliacavi va benissimo, altrimenti il cutter bello affilato.
Spesso se presti un minimo di attenzione troverai l'impianto pronto già da subito senza fare ulteriori spurghi. Uno spurgo veloce col bicchierino (più per pignoleria che per necessità) se hai la possibilità fallo.
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Ho tutto l occorrente per spurgare. Comunque dev essere che sono già pronti. In pressione. Perché l innesto è tappato per non fare uscire l olio . E nel kit c'è un ago per bucare
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.054
3.046
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho tutto l occorrente per spurgare. Comunque dev essere che sono già pronti. In pressione. Perché l innesto è tappato per non fare uscire l olio . E nel kit c'è un ago per bucare
Sono già in pressione, devi comunque fare attenzione a non avere fuoriuscite anomale, soprattutto dal pompante.
Dell'ago per bucare non ne so niente... sul mio non c'era e non capisco cosa ci sia da bucare...
Il procedimento dovrebbe essere abbastanza banale: Tagli a misura, inserisci per bene la spina nel tubo, inserisci il tubo nel pompante, stringi il dado.
 

Giovanni9300

Biker superis
10/11/19
349
13
0
30
Thiesi
Visita sito
Bike
Scott scale 990 2018
Non mi riferivo alla leva. Quella si è tappato con il tappino giallo. Parlo del tubo. Siccome è già inserito l innesto . E tappato. Sennò esce l olio. Non devo bucare niente. Perché il tubo l ho tagliato e messo un altro innesto . Se non si dovesse tagliare il tubo. Vs bucato Con un ago l innesto perché è sigillato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo