freni shimano xt trail

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sam Cooper

Biker grossissimus
penso che bastano per questo non sono andato su 4 pistoncini..poi i consigli sono ben accetti lo stesso

Sui freni ne leggi di tutti i tipi..... chi gli Elixir li odia, chi li adora, chi ti consiglia Shimano, chi ti dice che sono più potenti, chi ti dice l'esatto contrario, chi monterebbe Formula tutta la vita, chi ha giurato "mai più Formula".... :nunsacci:

Per quanto riguarda il modello, è uno solo: BR-M785
http://bike.shimano.com/publish/con...oduct.-code-BR-M785-L.-type-.br_mountain.html

Quello che può cambiare, nelle configurazioni che trovi in vendita è la presenza o meno delle pastiglie con le alette di raffreddamento.... sostituibili rapidamente anche ad impianto già montato.

Ho gli XT su una MTB da enduro e vanno abbastanza bene (anche se mi aspettavo forse qualcosa in più, rispetto ai precedenti Elixir).
Se vuoi il massimo ti suggerirei di andare verso gli Hope E4, però salirai anche un po' di peso (e di prezzo).

Gli XT sono tecnicamente identici agli attuali XTR Trail (tranne per il peso e per l'estetica), per cui ai prezzi che si vedono in giro sono un buon affare.
Da luglio/agosto dovrebbero commercializzare i nuovi XTR, che quindi dovrebbero differenziarsi dagli XT.
 

mauro2221

Biker novus
1/6/14
8
0
0
milano
Visita sito
ciao a tutti ,

vi chiedo un consiglio :

ho acquistato online gli xt da montare su una scott genius 940 , secondo voi posso lasciare il disco già montato ( Disc 180mm SM-RT64 CL Rotors) oppure ,egli se lo sostituisco e metto l' SM-RT99 ? sono compatibili ? ottengo maggiore qualità' di frenata ? l' SM-RT99 raffredda molto prima ?

grazie

mauro
 

Classifica mensile dislivello positivo