freni shimano slx

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
io uso gli SLX con dischi 180/180 e semimetalliche Alligator....prima avevo i dischi XT Ice-tec e non ero soddisfatto....poi sono passato agli RT-66 (SLX) e la frenata è eccezionale...zero rumori.....zero vibrazioni....zero risonanze....

Capiti proprio a proposito perchè ho pure io gli RT66 da 180 e le semimetalliche Alligator e stavo pensando di montare i dischi XT Ice-tec perchè mi si scalda tantissimo il disco:nunsacci:...ma dici che eri insoddisfatto, per cosa??:nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Capiti proprio a proposito perchè ho pure io gli RT66 da 180 e le semimetalliche Alligator e stavo pensando di montare i dischi XT Ice-tec perchè mi si scalda tantissimo il disco:nunsacci:...ma dici che eri insoddisfatto, per cosa??:nunsacci:

Gli xt che avevo io erano only resin pads quindi con le semimetalliche tanto d 'accordo non ci andavano
 

Silentdead

Biker popularis
28/3/12
78
5
0
Prov. di Como
Visita sito
Bike
Trek Fuel ex 8 (2015) Kemo Ke-r5 (2014)
Ho gli slx sulla trek nuova di zecca di 2 settimane.

Le prime frenate ovviamente parevano i v-brake insaponati.
Ora stanno andando benissimo. belli progressivi.

Per intenderci, i freni idraulici sono studiati per far si che la ruota non si inchiodi come i v-brake.

p.s.
sulla vecchia frw montavo le semi-metalliche su dischi 160-160, sempre andate bene a parte una volta che mi hanno abbandonato su una discesa con pendenza 21-22%, le classiche cementate d'alta montagna, finendo tanto lungo su un tornante da iniziare a frenare con i piedi. Stupido io avergli chiesto troppo.
 

gregarypeccary

Biker serius
31/3/13
181
0
0
Marsala
Visita sito
Oggi finalmente ho potuto testare decentemente gli slx per 640 mi di discesa su poco più di 8 km. Hanno frenato di brutto nonostante il mio peso non indifferente e non hanno perso neanche un colpo. Devo dirmi più che soddisfatto!
 

Classifica mensile dislivello positivo