Ok. Questa è già una informazione che cambia le cose. Strano che per ben 3 volte non siano riusciti a risolvere il problema. Non vorrei che abbia ragione quello che ti ha detto che devi cambiare il pompante.
Il posteriore se con passaggio interno è più rognoso, provato pure io.
A cambio
olio e poi spurgo che ritieni "finito" resta spugnoso.
Ci devi tornare almeno altre 2/3 volte nei giorni successivi, solo lato pompante con bicchierino si intende, prima di farci la prima uscita ufficiale.
Dopo di che, una volta a casa, che hai assestato il tutto, riaprì e rifai spurgo per almeno altre 2/3 volte nei giorni a venire e all' uscita successiva ti rendi conto che è diverso dalla volta precedente, più solido.
Questo è quello che mi è capitato sui miei 8120.
Anche i Saint a cambio totale di olio, il posteriore sempre difficoltoso, vuoi per la lunghezza doppia del tubo o per la posizione più orizzontale rispetto all' anteriore...ma se segui lo schema che ho indicato, torna solido anche lui.
Sempre olio minerale originale, leva tutta aperta e Stroke tutto svitato, in maniera da tirar su quel goccetto di olio in più nel serbatoio x evitare il cambio del punto di frenata.
Gli
XTR al momento, dei 3 mi sembrano migliori, più potenti, più continui, più secchi e meno modulabili, come piacciono a me.
Aggiungo, magari non è sottinteso, che quando monti il bicchierino con l' olio, lo "spillo" centrale che tappa il buchino, quando avviti deve essere inserito dalla parte dello spillo, quando chiudi e togli il bicchierino deve essere messo al contrario, ovvero dalla parte dell' oring.
Questo per far sì che una volta tolto il bicchierino, l' olio sia a filo della filettatura del grano di chiusura sul pompante e in fase di avvitamento, fuoriesca quella goccia di olio che permette il "vuoto" nell' impianto...